Rivedremo mai Chris Rock alla cerimonia degli Oscar, dopo l’evento del 2022? Il comico si è espresso in merito
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chris Rock che viene schiaffeggiato e maltrattato da Will Smith alla cerimonia degli Academy Awards nel 2022 rimarrà per sempre come uno dei momenti più bui nella storia della Notte degli Oscar. Tre anni dopo l’evento, Rock ha commentato la possibilità di tornare agli Oscar per fare da presentatore, e non ha affatto scartato l’idea. “Non si sa mai”, ha detto Chris Rock a E! News. “Questo è quello che mi sento di dire, le persone più infelici sulla terra sono quelle che non sanno perdonare. E non solo gli altri, a volte devi perdonare te stesso. Quindi, ehi, non si sa mai”.
Quando gli è stato chiesto se si fosse completamente lasciato alle spalle l’incidente tre anni dopo la Notte degli Oscar, Chris Rock ha aggiunto: “Vivo nel perdono. Il vero amore inizia con il perdono”. Rock ha già presentato gli Oscar nel 2005 e nel 2016, e quest’anno la cerimonia è stata presentata dal comico Conan O’Brien. Il lavoro di O’Brien come presentatore è stato ben accolto e Rock ha concordato con questo consenso generale. Il comico ha infatti affermato: “Ho pensato che fosse fantastico, incredibile. Dovrebbero lasciarlo presentare ogni anno”.
Cosa accadde nel 2022 alla cerimonia?
Come ricorderete, nella Notte degli Oscar 2022, Rock ha svolto il ruolo di presentatore per il premio Miglior Documentario. Quando è salito sul palco, ha prima fatto qualche battuta su varie celebrità presenti tra il pubblico. Tra queste c’era Jada Pinkett Smith, e Rock ha commentato a proposito del suo “taglio di capelli”. Will Smith (che si è successivamente scusato per l’accaduto) ha risposto alzandosi dal suo posto, avvicinandosi a Rock sul palco e schiaffeggiando il comico in faccia. Smith è poi tornato al suo posto, e qui ha urlato con rabbia verso Chris Rock, inveendo e intimando il comico a non dire altro su Jada. Insomma, un brutto episodio che ha certamente condizionato la carriera di Will Smith. A tal proposito, noi vi lasciamo con una dichiarazione di Jada Pinkett Smith sull’episodio: «Lo schiaffo a Chris Rock ha salvato il mio matrimonio».