Vai al contenuto
Home » News

Christian Bale ringrazia Leonardo DiCaprio: «Se ho una carriera lo devo a lui»

Christian Bale (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Christian Bale è uno degli attori di maggior successo degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera è passato attraverso diverse trasformazioni fisiche, dovute soprattutto a determinati ruoli che ha dovuto interpretare. Non ultimo quello come protagonista in The Pale Blue Eye, l’horror di casa Netflix uscito qualche mese fa. Ma la carriera dell’attore è costellata di ruoli iconici, primo fra tutti quello di Patrick Bateman in American Psycho, film del 2000 che molto presto, come annunciato qualche mese fa, diventerà una serie tv. Uno tra gli ultimi ruoli ricoperti da Bale, inoltre, è stato quello di Gorr Il Dio Macellaio nel film del Marvel Cinematic Universe Thor: Love & Thunder, un’interpretazione che non solo ha segnato l’ingresso dell’attore nell’MCU, ma che in realtà l’avrebbe lasciato anche molto deluso. Ha infatti definito questa esperienza sul set come “la definizione di monotonia”, e ha fatto capire quanto la sua prima esperienza in film di questo franchise sia stata tutt’altro che piacevole. Attualmente, Christian Bale è tornato a lavorare con il regista David O.Russell, con cui ha un rapporto professionale di lunga data, e di recente, parlando della sua carriera, ha rivelato alcuni aspetti piuttosto interessanti e peculiari.

A quanto pare infatti Christian Bale deve il successo della sua carriera a niente meno che Leonardo DiCaprio, e più precisamente a tutti i ruoli che quest’ultimo avrebbe rifiutato.

Per capire meglio, vediamo insieme cosa ha dichiarato di recente lo stesso Christian Bale. Come anticipavamo, l’attore è tornato a lavorare con David O.Russell, con il quale aveva già lavorato nel film American Hustle – L’Apparenza Inganna nel ruolo di Irving Rosenfeld, nel 2013, e prima ancora, nel 2010, nel film The Fighter. Per quest’ultima interpretazione, ricordiamolo, ha vinto sia un Oscar che un Golden Globe. Gli ultimi film dell’attore sono Amsterdam, un thriller ambientato negli anni ’30 che vede nel cast, oltre a Bale, anche Margot RobbieChris RockAnya Taylor-JoyZoe Saldana, Mike Myers e un cameo di Taylor Swift, e il noto The Pale Blue Eye.

Questo per l’attore è il quarantottesimo ruolo, e come dicevamo anche all’inizio la sua carriera, iniziata a soli 13 anni con il film L’Impero Del Sole di Steven Spielberg, è stata costellata di grandi interpretazioni. In una recente intervista, tuttavia, Bale ha detto di aver avuto una grande carriera ad Hollywood solo grazie a Leonardo DiCaprio. Ha infatti dichiarato: “Gli hanno offerto praticamente tutti i film in cui ho recitato, e li hanno dati a me solo perché lui li ha rifiutati. E non è successo solo a me: oggi ogni ruolo che viene dato ad un attore è un ruolo che Leo ha rifiutato prima“.

La battuta relativamente al rifiuto di alcuni ruoli da parte di Leo DiCaprio gira da parecchio tempo in quel di Hollywood, ma Christian Bale non l’ha smentita. “Lo so per certo, me lo hanno detto diversi registi e direttori di casting. Quindi grazie Leo” ha detto scherzando, per poi aggiungere: ” Non sarei mai in grado di fare quello che fa lui e non vorrei mai avere il suo livello di successo. E’ un attore magnifico. Ma credo davvero che tutti gli attori della sua età gli debbano la carriera“.