Risale a poche ore fa la notizia del terribile incidente che ha visto coinvolto l’attore di origine tedesca Christian Oliver e le sue due figlie Madita e Annik di 10 e 12 anni. In seguito allo schianto del loro piccolo aereo nel Mar dei Caraibi, infatti, i tre e il pilota del veicolo sono purtroppo deceduti. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Royal St. Vincente, l’incidente sembra essersi verificato in una piccola isola delle Grenadine, Petit Nevis. L’aereo monomotore è partito dall’aeroporto J.F. Mithcell di Paget Farm a Bequia, ossia un’altra isola, e aveva come destinazione finale St. Lucia.
Christian Oliver e le sue figlie sono morti in seguito allo schianto del loro aereo
Stando a quanto dichiarato, l’aereo avrebbe avuto delle difficoltà già subito dopo il decollo e sarebbe finito nell’Oceano. In un comunicato della Royal St. Vincent delle isole Grenadine possiamo leggere: “I pescatori e i sommozzatori si sono subito recati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso”. I corpi dell’attore, del pilota e delle due bambine sono stati recuperati e trasportati all’obitorio di Kingstown, dove poi verranno accertate le cause della loro morte. Quella che doveva essere una semplice vacanza, ha purtroppo avuto un epilogo che nessuno poteva immaginare. Pochi giorni prima, proprio Christian Oliver aveva pubblicato su Instagram un’immagine di una spiaggia tropicale con la didascalia: “Saluti da qualche parte del paradiso! Alla comunità e all’amore… 2024 arriviamo!”
Christian Oliver è nato in Germania, si è trasferito negli Stati Uniti appena diciottenne
L’attore 51enne, cresciuto a Francoforte sul Meno, si è trasferito appena maggiorenne negli Stati Uniti proprio per studiare recitazione, affermandosi inoltre come modello. I suoi studi e il suo impegno lo hanno portato a lavorare nel mondo del cinema e della televisione, prima come comparsa e successivamente come protagonista nella celebre serie poliziesca Squadra Speciale Cobra 11, trasmesso in Italia sul canale Rai 2, e in Speed Racer. Tra i film più noti ricordiamo anche Intrigo a Berlino del 2006, Operazione Valchiria del 2008 e Ready or Not del 2009, mentre recentemente abbiamo avuto modo di vederlo in Indiana Jones e il quadrante del destino. Tra le serie tv più recenti, ricordiamo in modo particolare la sua partecipazione allo show di fantascienza pubblicato sulla piattaforma streaming di Netflix, la celeberrima Sense8.