Innanzi tutto c’è da chiedersi: “Come non amare Christina Ricci?”. Bene, ora possiamo andare avanti e parlare di Yellowjackets.
Da qualche anno ormai la talentuosissima attrice è tornata sul piccolo schermo; da Wednesday a Yellowjackets ha dimostrato ancora una volta la sua immensa bravura e la capacità di tenere incollato allo schermo lo spettatore.
Intervistata dal The Hollywood Reporter ha parlato di diversi aspetti legati alla serie Yellowjackets e al suo eclettico personaggio: Misty.
<<Questa stagione sarà ancora più scioccante e sorprendente delle precedenti. Sarà sicuramente brutale ma ci metteranno anche molta comicità. Quindi penso che sarà estremamente Yellowjackets!>>
Quello che ha sempre contraddistinto questa serie infatti, è il giusto mix tra mistero, suspence e quel pizzico di ironia che non guasta mai. Quando le chiedono cosa pensi della sua Misty e delle decisioni – a volte estreme – che ha preso durante lo show, la Ricci risponde:
<<Si è perdonata per quello che ha fatto ai suoi amici nella natura selvaggia, e penso che sia una persona che riesce a superare le cose proprio perché è una sopravvissuta>>
Tanto coraggio dunque per Misty, un personaggio che racchiude in sé aspetti sicuramente positivi ma altri davvero molto dark e cupi che, lo sappiamo benissimo, sono decisamente perfetti per le capacità di Christina Ricci, bravissima nell’interpretarli.
Noi fan pensiamo sempre che gli attori siano coinvolti completamente nei progetti che sono chiamati a fare, al 100%, ma in realtà non è sempre così, perché spesso e volentieri partecipano alle riprese senza sapere cosa accadrà dopo. Questo è forse frustrante ma necessario alla buona riuscita del progetto.
Proprio a riguardo la Ricci ha detto:
<<Non siamo sempre al corrente di queste cose, tendiamo a scoprirle un po’ più tardi di quanto la gente possa immaginare. Ma è la natura della televisione, ed è la natura di questo show in particolare. Non ci dicono nulla delle trame e non voglio nemmeno chiederlo, perché li metterebbe in una posizione strana>>.
Yellowjackets dunque ha intrapreso questa strada per la realizzazione del proprio progetto e, bisogna dirlo, sembra stia andando alla grande, nonostante lo stop delle riprese – durato diversi mesi -a causa del tanto chiacchierato sciopero degli attori a Hollywood.
La Ricci però lo ammette: essendo lei prettamente un’attrice di cinema, non è molto abituata a questo modus operandi.
<<Devo dire che è molto diverso. Vengo dal cinema e lì sei in grado di lavorare sull’intera storia. Riesci a dare un senso alle cose. [Yellowjackets invece] può essere un po’ sconcertante […] Per un attore non credo sia una situazione ideale. Ma ogni progetto ha le sue sfide e questo è il modo in cui viene realizzato questo show>>.
Per quanto riguarda le news sulla terza stagione di Yellowjackets, Christina Ricci non si è voluta sbottonare più di quanto ha fatto, probabilmente perchè queste sono le direttive dall’alto, quelle dei creatori Ashley Lyle e Bart Nickerson. Ha solamente dichiarato quanto apprezzi i personaggi dello show, le Yellowjackets.
<<Queste donne ne hanno passate parecchie>> ha detto, e chi ha visto la serie può ben dirlo. Che dire? L’unica cosa certa è che non vediamo l’ora di scoprire quest’attesissima terza stagione!