Finalmente, dopo una fase di stallo, arrivano grandissime novità sulla serie live-action dedicata alla saga videoludica God of War
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Deadline, è stato appena rivelato che Ronald D. Moore sarà scelto per sviluppare la serie tv live-action di God of War firmata Sony TV e Amazon MGM Studios. L’ingresso di Moore nel progetto avviene poco dopo la rivelazione che il team creativo originale, incluso lo showrunner Rafa Judkins, aveva abbandonato il progetto. Judkins, insieme con Hawk Ostby e Mark Fergus, erano stati annunciati come produttori ormai nel lontano marzo 2022, e prima di congedarsi si dice abbiano completato più sceneggiature.
Nonostante il loro abbandono fosse una pessima notizia per i fan, non ci è voluto molto prima che il progetto venisse ripreso. L’arrivo di Moore nel progetto della serie tv su God of War sta già portando, infatti, molto entusiasmo vista l’esperienza dello showrunner nel settore. Tra i suoi lavori più rinomati, ricordiamo sicuramente il reboot di Battlestar Galactica, Outlander e For All Mankind (che ha ottenuto anche il rinnovo per uno spin-off!).
Chi rimane a far parte del progetto?
Nonostante l’arrivo di Moore, ci sono produttori che rimarranno a bordo del progetto sulla serie tv di God of War, tra cui Cory Barlog di Santa Monica Studio (il che farà felici i fan dei videogame). Con loro, anche Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, Hermen Hulst di Sony Interactive Entertainment e Roy Lee della Vertigo. Jeff Ketcham di Santa Monica Studio sarà co-produttore esecutivo del progetto. Il franchise creato da David Jaffe vede come protagonista Kratos, e negli ultimi giochi ha visto come personaggio giocabile anche suo figlio Atreus. Con tutta probabilità, anche la serie tv live action di God of War riprenderà trame e personaggi, com’è giusto che sia. Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci aspetta, e intanto vi lasciamo con altri 8 franchise di videogame che hanno un potenziale pazzesco per diventare delle Serie Tv.