Vai al contenuto
Home » News

Cillian Murphy è vegano e non mangia più la carne: «Avevo paura di prendere un virus»

Cillian Murphy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cillian Murphy, la star di Peaky Blinders, sta finalmente raggiungendo i risultati che meritava di ottenere già da molti anni.

L’attore irlandese ha iniziato la sua carriera nel 1996, recitando sul palco nell’opera teatrale Disco Pigs di Enda Walsh. Pian piano ha cominciato poi ad interpretare numerosi personaggi sul grande schermo fino al fortunato incontro con il regista Christopher Nolan, che gli ha cambiato la vita. Presentatosi da lui per fare un’audizione per Batman, ha fatto colpo su Nolan che ha deciso di affidargli il ruolo dello Spaventapasseri. È cominciato così un sodalizio artistico che ha dato ottimi frutti: oltre che nella trilogia di Batman, ha recitato anche in Inception e in Dunkirk. Cillian Murphy ha un solo rimpianto che gli ha spezzato il cuore: non aver recitato nel film Interstellar. Il loro ultimo lavoro, Oppenheimer, gli ha fatto vincere il più grande riconoscimento per un attore, il premio Oscar. La popolarità è arrivata già  qualche anno fa grazie alla serie Peaky Blinders e al personaggio di Thomas Shelby.

Cillian Murphy è un uomo molto schivo, che non ama parlare del suo privato. Di recente ha sorpreso tutti raccontando un segreto sulla sua alimentazione: ha iniziato una dieta vegana.

L’interprete del tormentato e misterioso leader della banda di Birmingham è stato ospite di una speciale puntata del podcast WTF con Marc Maron. Cillian Murphy si è aggiunto alla lunga lista degli attori delle serie tv che hanno detto sì alla dieta vegana (e non per moda). Quando Marc Maron gli ha chiesto cosa fosse solito mangiare e cucinare di solito, l’attore ha detto di aver deciso di abbracciare una dieta vegana. A questo punto il presentatore del podcast WTF gli ha chiesto se gli fosse pesato dover dire addio alla carne e Cillian Murphy ha risposto candidamente:

No, direi proprio di no. D’altronde da molto tempo non mangio più carne. Sono stato vegetariano per circa quindici anni, non è mai stata una decisione morale. A dirla tutta più che altro avevo paura di prendere il virus della mucca pazza! Però mi manca il formaggio”.

C’è stato un solo momento in cui è stato costretto a mangiare la carne negli anni scorsi. Mentre si stava preparando a girare la prima stagione di Peaky Blinders, gli hanno chiesto di integrare la carne nella sua alimentazione, per prendere peso e lui ha dovuto acconsentire. Ecco cosa ha raccontato Cillian Murphy:

Ho avuto una piccola ricaduta e non mi ha fatto sentire meglio, per cui ho preferito tornare nuovamente sui miei passi. Per la prima stagione erano ansiosi sul fatto che non dovessi sembrare un magro ragazzo irlandese, per cui il mio allenatore mi consigliò la carne…”

L’ultima volta che Cillian Murphy ha fatto una dichiarazione sul suo privato, ha scatenato diverse discussioni. L’attore di Peaky Blinders qualche anno fa ha detto: «Non mi piace essere fotografato: lo trovo offensivo».