Cime Tempestose, scritto dal romanzo di Emily Brontë, è uno dei più apprezzati classici della letteratura inglese.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Emerald Fennell si è imposta come una delle registe più interessanti degli ultimi anni, dopo aver firmato due film che hanno fatto molto parlare. Ci riferiamo a Promising Young Woman e a Saltburn, che le hanno permesso di imporsi a Hollywood. La star è passata dall’essere un’attrice (è apparsa, infatti, in The Crown) al mettersi dietro una macchina da presa. La regista è al lavoro sul nuovo adattamento di Cime Tempestose, che promette di regalare al pubblico un nuovo interessante adattamento del romanzo di Emily Brontë. L’annuncio del casting dei due attori protagonisti del nuovo film, Margot Robbie e Jacob Elordi, ha scatenato un mare di critiche. In molti reputano che le due star non siano adatti a calarsi nei panni dei due personaggi nati dalla penna di Emily Brontë. Intanto è stato annunciato che il film ha finalmente ottenuto una data d’uscita.
Nelle ultime ore sono apparse in rete le prime foto che ritraggono Margot Robbie sul set del film di Cime Tempestose. Le prime impressioni sugli scatti rubati non sono state però per nulla positive e sono piovute centinaia di critiche.
Le immagini di Margot Robbie in un voluminoso abito bianco e con indosso un lungo velo hanno fatto il giro del web. Da giorni non si vede altro sui social network che le foto della star di Barbie nei panni della protagonista di Cime Tempestose. Gli scatti che la ritraggono nei panni dell’inquieta Catherine, che vivrà un legame passionale e morboso con Heathcliff, non hanno ottenuto solo applausi. In molti hanno criticato Margot Robbie, che è molto lontana fisicamente dal personaggio letterario. Inoltre a giudicare da queste prime immagini il film non sembra avere il tono gotico che ci si aspetterebbe da questo adattamento.
Qualcuno sui social infatti ha scritto: “Amo così tanto Margot, è un’attrice così bella e talentuosa, ma Cime tempestose richiedeva un’atmosfera completamente diversa”. Un utente ha aggiunto: “Perché indossa un abito da sposa anni Ottanta? La amo, ma non è la scelta giusta per interpretare Cathy e l’immagine non si adatta al libro“. Alla schiera dei commentori si è aggiunta anche una critica del The Independent, Clarisse Loughrey, che ha chiesto: “Qualcuno ha effettivamente letto il libro prima di decidere questo?“. A giudicare dai commenti sul web questo nuovo adattamento non sembra essere partito con il piede giusto. Vedremo se i primi teaser riusciranno a far cambiare idea al pubblico.