Citadel, serie d’azione di successo di Prime Video, continua a tenere i fan con il fiato sospeso. Mentre la seconda stagione è in corso di produzione, sono arrivati due spin-off: l’italiano Citadel: Diana con Matilda de Angelis e Citadel: Honey Bunny, ambientata in India.
I creatori della serie, Anthony Russo, Angela Russo-Otstot e David Weil, hanno rivelato la loro volontà di approfondire sempre più questo universo, dedicando attenzione anche alle origini dell’organizzazione di spionaggio.
I creatori parlano della possibilità di espandere l’universo di Citadel
La prima serie dell’universo Citadel ha visto protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ed è arrivata su Prime Video nel 2023. Qui la nostra recensione. Tuttavia la prima stagione ha avuto più di un problema.
Come riporta Collider, Prime Video ha organizzato l’evento speciale a Londra “World of Citadel” a Londra in cui i creatori hanno parlato della serie madre, degli spin-off e del futuro del franchise.
Tra gli argomenti trattati si è parlato anche della possibilità di esplorare le origini dell’organizzazione Citadel. I creatori infatti vorrebbero immergersi ancora più a fondo nel mondo che hanno costruito finora, in particolare come tutto è iniziato e il rapporto tra Citadel e la sua organizzazione rivale, Manticore.
Russo-Otstot ha ammesso che l’idea di una storia delle origini è nella loro mente: “Abbiamo discusso molto su quale potrebbe essere la storia, soprattutto con un mondo così vasto da esplorare”.
Continua dicendo:
“Con le nuove organizzazioni che presentiamo al mondo, dedichiamo molto tempo a entrare nei dettagli di come tutto ciò è nato, perché è nato. Come narratori abbiamo così l’opportunità di mantenere aperte possibilità da esplorare, per rendere il tutto più autentico e stratificato.
Quindi sì, è tutto nella nostra mente. Ci sono così tante direzioni che sogniamo di prendere. Siamo davvero entusiasti di vedere come il pubblico accoglierà anche gli spin-off. Per noi è una collaborazione globale, e include anche il pubblico. Penso che sia importante anche per decidere poi dove far continuare le storie.”
Vedremo in futuro come continuerà il franchise di Citadel.