Vai al contenuto
Home » News

Citadel, la nuova serie Amazon di spionaggio con Richard Madden e Pryanka Chopra

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Citadel sarà lo show Amazon ideato da Joe ed Anthony Russo, che non sono niente popò di meno che i fratelli registi di Avengers: Endgame.

I fratelli entreranno con Citadel in un progetto ampio e impegnativo, lo show infatti sarà diviso e girato in più parti del pianeta, tra cui Stati Uniti, Italia, India e Messico.

Il progetto è uno show formato da più serie diverse, infatti ogni paese avrà la propria indipendenza e un proprio filo conduttore e una produzione propria.

Citadel sarà una serie di spionaggio e azione, che permette di dividere le storyline in diversi paesi unendole però tutte con un unico filo conduttore.

Per quanto riguarda la quello che compete le decisioni degli Stati Uniti, i fratelli Russo (che dirigeranno presumibilmente qualche episodio) avrebbero scelto come attore protagonista Richard Madden, che sembra sempre più richiesto negli ultimi anni.

Dopo il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones su HBO e quello di protagonista di Bodyguard su Netflix, Richard Madden è super richiesto e lascia la sua impronta anche su Amazon.

Game of Thrones

Al suo fianco, come coprotagonista, ci sarà Pryanka Chopra, che serie di spionaggio è un’esperta, visto che è stata resa nota grazie al suo ruolo da protagonista in Quantico.

Nel suo post su Instagram scrive:

“Non vedo l’ora di lavorare a fianco del super talentuoso Richard Madden e degli incredibili fratelli Russo in questa nuova serie. Preparati! CITADEL sarà un franchising globale a più livelli con produzioni di lingue locali interconnesse provenienti da India, Italia e Messico. Sarà davvero un contenuto globale. Maggiori dettagli presto.”

https://www.instagram.com/p/B7UIa1xpQ2E/?igshid=1fobtsctipzek&fbclid=IwAR2_NKfyCSSjzq9j1v4BFl1fqxU0K7OqIoTCpi1tTaRMasKW1DKpbQ0FcPA

Per la parte italiana, Amazon condividerà la produzione di Citadel con Cattleya (Gomorra).

A Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg spetteranno i ruoli di sceneggiatori e produttori esecutivi, mentre i fratelli Russo si prendono il ruolo di registi.

Ancora non si hanno dettagli sull’inizio delle riprese o su ulteriori protagonisti per le storyline degli altri stati (soprattutto quelli italiani!), STAY TUNED!

LEGGI ANCHE – 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata