Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Marvel’s Cloak & Dagger, semplicemente nota come Cloak & Dagger, è una nuova serie televisiva statunitense, sviluppata da Joe Polaski per Freeform. Si tratta di una serie basata sulla storia d’amore tra due supereroi, i quali realizzano che i loro poteri facilitano, ma allo stesso modo complicano, le loro vite. Tyrone Johnson/Cloak, capace di creare varchi all’interno della dimensione oscura, e Tandy Bowen/Dagger, capace di generare lame di luce, sono adolescenti. I due non sono di certo degli estranei: essi sono noti ai cultori poiché hanno fatto spesso compagnia a Spider-man nei fumetti americani, oggi hanno finalmente avuto il loro posto in prima fila, soprattutto grazie alla simpatia che sono stati capaci di suscitare negli affezionati.
La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film e le altre serie televisive della società, ed è prodotta da ABC Signature Studios e Marvel Television; il cast è composto da attori giovani.
Troveremo, tra i vari interpreti, Aubrey Joseph e Olivia Holt, nelle vesti di Cloak e Dagger, annunciati nel gennaio 2017. Nel febbraio 2017 al cast si unirono Andrea Roth, nel ruolo di Melissa Bowen, Gloria Reuben, nel ruolo di Adina Johnson, madre di Cloak, famosa per il ruolo della dottoressa Jeanie Boulet in E.R. – Medici in prima linea, James Saito, J.D. Evermore, Miles Mussenden e Carl Lundstedt.
Già dal 2011 si sentirono le prime voci riguardanti una serie incentrata sui due personaggi, annunciata dallo stesso presidente della Marvel Television, Jeph Loeb, ma nell’aprile 2016 il canale ABC Family, diventato poi Freeform, ne ordinò la produzione.
Nell’Agosto 2016 Joe Pokaski venne scelto come showrunner e produttore esecutivo.
Nel febbraio 2017 la serie ha iniziato a prendere vita con le riprese del primo episodio, avente titolo di lavorazione Shadows. Due mesi dopo venne distribuito il primo trailer.
Inizialmente previsto per il 2017, la serie debutterà nel 2018 su Freeform, probabilmente il 7 Giugno, con il primo di 10 episodi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.