Cobra Kai 4 è arrivata da pochi giorni sulla piattaforma di streaming Netflix e sta già ottenendo un successo enorme. La nuova stagione della serie ispirata al famosissimo film Karate Kid in pochi giorni ha già raggiunto 120 milioni di minuti di visione. Questa è la prima ottima notizia sulle serie tv con cui tenteremo di svoltarvi questo primo lunedì dopo la fine delle festività. È stato annunciato anche quando tornerà la terza stagione di The Boys con un esaltante trailer pubblicato qualche giorno fa. Per i fan di Gomorra poi c’è una splendida novità: un’attrice durante una live su Instagram ha lasciato intendere che potrebbe essere realizzato un prequel di Gomorra. E poi vi daremo tanti aggiornamenti interessanti su Space Force 2 e The Book of Boba Fett.
SPACE FORCE RITORNA SU NETFLIX IL 18 FEBBRAIO
Space Force, la serie tv creata da Greg Daniels e Steve Carell, tornerà presto su Netflix. Dopo che la prima stagione dello show uscita nel 2020 è stata accolta tiepidamente dal pubblico, è stato ufficialmente annunciato che il 18 febbraio arriveranno i nuovi episodi. Nelle nuove puntate torneranno di nuovo Steve Carell, John Malkovich, Ben Schwartz, Tawny Newsome, Diana Silvers e Jimmy O. Yang. Le grandi novità però hanno coinvolto soprattutto il reparto degli sceneggiatori: Norm Hiscock, che ha già lavorato per Parks and Recreation e Brooklyn Nine-Nine, si è unito a Greg Daniels per scrivere una nuova esilarante seconda stagione. Inoltre l’attore Jimmy O. Yang (l’interprete del Dr. Chan Kaifang) è stato accreditato anche come sceneggiatore per aver contribuito alla scrittura di diversi episodi. La serie è ispirata alla decisione dell’ormai ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di creare un’altra forza armata che agisca nello spazio, la Space Force. È stato pubblicato il poster della nuova stagione che promette che nemmeno la gravità potrà fermarli.
I SIMPSON È LA SERIE PIÙ VISTA SU DISNEY+ NEL MONDO
I Simpson, la serie animata creata da Matt Groening, è arrivata ormai alla stagione 33 eppure continua a far presa sul pubblico. E infatti da quando tutte le stagioni sono state caricate su Disney+, questo show ha avuto nuovamente ascolti molto alti. Ora è arrivata la prova definitiva: secondo i dati riportati dal sito FlixPatrol, I Simpson è la serie più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming Disney+. Pare proprio che, sebbene siano uscite numerose nuove serie animate, la maggior parte degli spettatori di tutto il mondo preferisca guardare le avventure di Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie. Nella classifica delle serie più viste su Disney+ sul podio insieme a I Simpson, troviamo La casa di Topolino e Bluey rispettivamente al secondo e al terzo posto. Nella classifica compaiono tutte le nuove serie Marvel arrivate l’anno scorso sulla piattaforma come Loki, WandaVision, What If …? e The Falcon and the Winter Soldier. Al sesto posto invece c’è la serie tratta dall’universo di Star Wars The Mandalorian, mentre al nono il medical drama Grey’s Anatomy.
THE BOOK OF BOBA FETT: TEMUERA MORRISON ASSICURA CHE IL SETTIMO EPISODIO SARÀ PIENO DI SORPRESE
In queste settimane stanno arrivando sulla piattaforma di streaming gli episodi di The Book of Boba Fett. Questa è la nuova serie tv tratta dall’universo di Star Wars che ha come protagonista Boba Fett, il famosissimo cacciatore comparso in diversi film della saga. Fino a questo momento sono stati caricate su Disney+ soltanto due puntate e diversi spettatori si sono lamentati dell’assenza di colpi di scena. L’attore protagonista, Temuera Morrison, però ha assicurato che The Book of Boba Fett ha in serbo per noi più di una sorpresa. Parlando delle prossime puntate Temuera Morrison ha anticipato che nel settimo episodio ci saranno tanti colpi di scena. Ecco cosa ha detto a The Hollywood Reporter: “Abbiamo ottime cose in arrivo, dovete solo aspettare fino al settimo episodio, wow!” E noi non vediamo l’ora di vedere cosa gli sceneggiatori hanno preparato per noi.
GOMORRA POTREBBE AVERE UN PREQUEL
Gomorra, la serie tv creata da Roberto Saviano, si è chiusa con la quinta stagione che ci ha regalato un finale drammatico e commovente. Se è impossibile pensare un prosieguo per l’epica storia di Genny Savastano e Ciro Di Marzio, ultimamente si sono diffuse diverse voci relative alla possibilità di realizzare un prequel di Gomorra. Il primo a parlarne è stato uno degli sceneggiatori della serie tv, Leonardo Fasoli, che in un’intervista a Tvserial.it aveva detto che se avesse avuto la possibilità di continuare a lavorare per Gomorra, avrebbe voluto raccontare com’era Scampia prima dell’arrivo di Genny Savastano. Ecco cosa ha detto:
“Raccontare la Camorra degli anni Sessanta e Settanta, come è avvenuta l’evoluzione dal tabacco alle droghe, passando per tutti gli eventi che ci sono stati. Quello è un materiale inesplorato dell’evoluzione della crescita, come se fosse la gioventù della Camorra. Con (Gomorra – La Serie) hai l’età adulta, prima c’era stata una giovinezza, e prima ancora la Camorra bambina degli anni del Dopoguerra. Per cui ci sono queste fasi che volendo potrebbe essere ancora esplorate“.
Ora anche l’attrice Ivana Lotito, che in Gomorra interpretava la moglie di Genny, ha indirizzato l’attenzione proprio sulla possibile realizzazione di un prequel. Durante la live su Instagram a cui ha partecipato anche Salvatore Esposito e Marco D’Amore, l’attrice invece ha escluso la possibilità di realizzare una nuova stagione perché mancherebbero i perni principali.
THE BOYS 3: ECCO QUANDO RITORNA LA SERIE SU AMAZON PRIME VIDEO
Nei giorni scorsi i fan di The Boys hanno ricevuto un bellissimo regalo: Amazon Prime Video ha annunciato quando arriverà la terza stagione. Questa serie, ispirata al fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, ribalta l’immagine del tipico supereroe virtuoso e ci mostra degli eroi viziati e interessati unicamente al loro tornaconto personale. Dopo che la seconda stagione è arrivata su Amazon Prime Video ben due anni fa, finalmente è stato annunciato quando arriveranno i nuovi episodi. Il 3 giugno verranno caricati sulla piattaforma di streaming i primi tre episodi di The Boys 3, mentre gli altri cinque verranno rilasciati con cadenza settimanale fino all’otto luglio 2022. Inoltre Amazon Prime Video ha pubblicato anche un breve teaser che vede come protagonisti Patriota e Starlight.
Nei nuovi episodi Billy Butcher e la sua squadra di supereroi dovranno lavorare per la CIA, ma come possiamo vedere anche dal trailer, la situazione non sarà facile per Patriota. Inoltre i protagonisti saranno messi a dura prova anche da un’inattesa scoperta su Neuman. Lo sceneggiatore Eric Kripke ci ha anticipato che la terza stagione sarà la più folle di tutte:
“C’è decisamente un sacco di follia. Non è un segreto che faremo un episodio su Herogasm dai fumetti, che è una grande orgia di supereroi. E faremo qualcosa nel primo episodio della terza stagione che penso sia la cosa più folle che abbiamo mai fatto… e forse una delle cose più folli che sia mai stata fatta”
A DISCOVERY OF WITCHES: L’ULTIMA STAGIONE È FINALMENTE ARRIVATA SU SKY
A sorpresa la terza e ultima stagione di A Discovery of Witches è sbarcata su Sky. In contemporanea con il debutto in UK il 7 gennaio sono andati in onda su Sky Serie i primi due episodi della serie tv, mentre gli altri andranno in onda ogni venerdì. Tratta dalla Trilogia delle anime di Deborah Harkness, la serie ha come protagonisti un vampiro e una strega legati da un amore eterno. Magia e romanticismo si intrecciano in questo bellissimo period drama fantasy che ha nel cast Matthew Goode, Teresa Palmer e Alex Kingston. Nei nuovi episodi Matthew e Diana sono ormai tornati dal loro viaggio nell’Inghilterra dell’epoca elisabettiana, dove la strega ha imparato a controllare i suoi enormi poteri. Ora devono trovare le pagine del Libro della Vita e salvare il destino di vampiri, streghe e demoni, ma per farlo dovranno prima affrontare in un’epica resa dei conti Peter Knox e Gerberto d’Aurillac. È stato anche pubblicato il trailer dell’ultima stagione di A Discovery of Witches.
COBRA KAI 4 STA SBANCANDO: IN POCHE ORE HA ACCUMULATO 120 MILIONI DI MINUTI DI VISIONE
Se già la terza stagione della serie ispirata al famosissimo cult Karate Kid aveva conquistato tutti, la quarta stagione sta ottenendo risultati ancora più impressionanti. Cobra Kai 4 è arrivato su Netflix il 31 dicembre e ha immediatamente scalato la classifica dei contenuti più visti su Netflix, riuscendo quasi a battere anche la seconda stagione di The Witcher. Secondo i dati diffusi dal colosso dello streaming sul sito top10.netflix.com in appena tre giorni è riuscito ad accumulare più di 120 milioni ore di visione. Se i numeri dovessero continuare a salire nei prossimi giorni, Cobra Kai 4 potrebbe rientrare alla fine di gennaio nella Top 10 globale al momento dominata da Squid Game e Bridgerton. Ma qual è il segreto del grande successo di questa serie? Questo non è solo un ottimo revival che ha saputo rispettare l’eredità del film originale, ma anche una serie tv che sa unire divertimento e messaggi importanti e che per questo è adatta a un pubblico molto vasto. E i risultati straordinari raggiunti da Cobra Kai 4 dimostrano che il pubblico non può fare a meno di questo show.