Gli ultimi avvenimenti che abbiamo avuto modo di vedere nella quarta stagione ci hanno lasciati col fiato sospeso, ma sembra che fortunatamente non dovremo attendere poi così tanto per poter avere sui nostri schermi Cobra Kai 5. La piattaforma streaming Netflix ha infatti rilasciato un teaser trailer della stagione, annunciando in questo modo anche la data di uscita dei nuovi episodi: state pronti a rivedere in azione Daniel, Johnny e gli altri a partire dal 9 settembre.
Il trailer ci mostra gli eventi che seguono il torneo All-Valley, durante il quale Tori Nichols (Peyton List), ha vinto contro Sam (Mary Mouser). Nonostante la ragazza abbia scoperto che il risultato è stato truccato, sembra non abbia rivelato a nessuno ciò che è accaduto davvero. Nelle poche scene del trailer, infatti, vediamo che il Cobra Kai è diventato un dojo molto popolare e che sono state addirittura aperte varie palestre che sono frequentate dagli adolescenti. In questo modo è chiaro che il Miyagi-Do Karate e il Eagle Fang non hanno assolutamente lo stesso successo dei loro avversari, nonostante Daniel (Ralph Macchio) e Johnny (William Zabka) abbiano collaborato per riuscire ad avere la meglio su Terry Silver (Thomas Ian Griffith). In questa stagione, inoltre, vedremo i due collaborare addirittura con Chozen (Yuji Okumoto), che sembra non essere per niente intimorito da Silver. In una scena del teaser, infatti, quando quest’ultimo minaccia Daniel dicendogli: “Stai giocando col fuoco, piccolo Danny”, è Chozen a rispondergli: “Allora io sono benzina”. Il trailer rilasciato da Netflix vede inoltre Johnny che si riunisce a suo figlio Robby (Tanner Buchanan) per andare in Messico a cercare di ritrovare Miguel (Xolo Maridueña), che nel frattempo non sembra cavarsela molto bene.
Anche i creatori dello show, Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg hanno voluto dire la loro su Cobra Kai 5:
“Per la stagione 4 tutti sapevamo che ci stavamo muovendo in direzione del torneo, mentre per la stagione 5 nessuno sa dove stiamo andando. A parte noi, che l’abbiamo già creata! Ci sono un sacco di robe folli. Se siete fan del franchise, forse potreste ritrovare alcuni volti familiari, o forse no. Ci sarà… un bel po’ di karate! I cattivi hanno vinto nella stagione 4, quindi ci sarà un conto salato da pagare, quello della vendetta. C’è un sacco di gente che si prende a calci e pugni ma la storia andrà in una nuova direzione impossibile da predire”
Non ci resta che attendere, più curiosi che mai.