Vai al contenuto
Home » News

Cobra Kai 6 – I creatori hanno un solo rimpianto: «Avrei dato più soldi alla serie»

Ralph Macchio in Cobra Kai

Il viaggio di Cobra Kai, la serie tv creata da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, si è concluso con un epilogo emozionante.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La storia sequel ha riportato il pubblico nell’universo del franchise di Karate Kid con una nuova appassionante avventura. Molti erano scettici su questa storia, ma sono stati costretti a ricredersi. Il protagonista era Johnny Lawrence, l’ex rivale storico di Daniel LaRusso. L’uomo decideva di riaprire il famigerato dojo di karate, regalando un sogno a tanti giovani. Per sei stagioni abbiamo seguito le avventure dei suoi studenti tra tornei, rivalità e amicizie. Il finale di Cobra Kai ha chiuso alla perfezione il cerchio e ha messo un punto a una serie tv che negli ultimi anni aveva riscosso un grande successo. C’è un motivo tra l’altro se i creatori di Cobra Kai hanno deciso di farla terminare proprio con la sesta stagione. Ralph Macchio ha spiegato che «sembrava il momento giusto per concluderla».

I creatori di Cobra Kai sono soddisfatti del finale della sesta stagione. Al contempo però hanno un grande rimpianto: avrebbero voluto ricevere un budget più alto.

Come abbiamo scritto nella nostra recensione, il finale della Parte 3 ci ha mostrato la rivincita di Johnny Lawrence e ha concluso alla perfezione la storia. Anche se Hayden Schlossberg è molto soddisfatto del lavoro che ha fatto, c’è qualcosa che cambierebbe se tornasse indietro. A un fan che con un post su X gli ha chiesto se avesse dei rimpianti ha risposto: “Avrei dato alla serie tv più soldi in modo che la nostra visione completa potesse arrivare interamente sullo schermo, ma tutto accade per un motivo.

Ma in cosa il budget ridotto ha finito per danneggiare la buona riuscita di Cobra Kai? Hayden Schlossberg non lo ha spiegato, ma possiamo farci un’idea di quello che intendeva da un’altra dichiarazione che ha fatto in merito. L’uomo ha spiegato che avrebbe voluto invitare molte più guest star nell’episodio finale, ma che l’assenza di fondi glielo ha impedito. Ecco cosa ha detto in questa occasione:

La più grande frustrazione della stagione finale è stata non essere in grado di assumere tutti gli attori che volevamo per motivi di budget. Ogni studente di Cobra Kai/Miyagi-do dovrebbe essere lì tra la folla o a bordo campo…e avevamo in programma che molti personaggi del passato guardassero il combattimento in TV a casa loro. Ma solo perché non li mostriamo non significa che non ci siano, supponiamo solo che siano da qualche parte fuori dalla telecamera.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Ma questa potrebbe non essere la fine per il franchise di Cobra Kai. Potrebbe essere sviluppato uno spin-off prequel sul maestro Miyagi? L’autore: «È l’idea perfetta che abbiamo in mente»