Il viaggio di Cobra Kai, la serie tv targata Netflix dedicata al mondo del karate, è giunto alla fine.
Creata da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, è una serie tv sequel ambientata diversi anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid. Il protagonista di questa nuova storia è stato Johnny Lawrence, l’ex rivale storico di Daniel LaRusso. L’uomo, trasformatosi in un uomo di mezza età che vive alla giornata, decide di riaprire il famigerato dojo di karate, regalando un sogno a tanti giovani. Per sei stagioni abbiamo seguito le avventure dei suoi studenti tra tornei, rivalità e amicizie. Adesso è arrivata la resa dei conti: gli ultimi episodi di Cobra Kai 6 debutteranno su Netflix il prossimo 14 febbraio e chiuderanno per sempre la storia. Noi avevamo provato a immaginare come sarebbe potuto essere il finale ideale di questa serie tv, ma come si concluderà il racconto?
Il lungo trailer ufficiale della parte 3 di Cobra Kai 6, pubblicato da Netflix, ci ha mostrato in anteprima che cosa possiamo aspettarci dall’ultima stagione.
Come vi avevamo anticipato, la sesta stagione è stata divisa in tre parti. Dopo aver guardato le prime puntate di Cobra Kai 6, ci aspetta un finale epico e nostalgico. Nelle prime immagini vediamo i protagonisti prepararsi al combattimento con il dojo rivale, che si prospetta tanto brutale quanto esplosivo. Per l’occasione potremo vedere un’alleanza inattesa: quella tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, che si ritroveranno a dover collaborare. Il nuovo trailer dunque promette un ritorno alle origini e al luogo dove tutto è iniziato.
Nelle puntate precedenti abbiamo visto la squadra di Miyagi-Do scontrarsi con il team Iron Dragons, che era conosciuto per essere particolarmente spietato. La situazione però è sfuggita di mano e a pagarne le conseguenze è stato Kwon. Ora negli ultimi episodi i protagonisti dovranno accettare quello che è accaduto e provare ad andare avanti. Ecco cosa recita, infatti, la sinossi ufficiale della serie tv Netflix:
“Dopo un esito scioccante nel Sekai Taikai, Miyagi-Do e Cobra Kai devono fare i conti con il loro passato mentre affrontano un futuro incerto, sia sul tatami che nella vita. Quasi 40 anni dopo gli eventi del torneo di All Valley del 1984, tutto ha portato a questo”.
Nel cast degli ultimi episodi di Cobra Kai 6 vedremo Ralph Macchio, William Zabka, Martin Kove, Thomas Ian Griffith, Xolo Maridueña, Jacob Bertrand, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Peyton List, Gianni Decenzo, Courtney Henggeler e Vanessa Rubio. Sono stati invece Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg a scrivere la sceneggiatura della sesta stagione della serie tv. Siete pronti a dire addio ai protagonisti?