Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulle ultime puntate di Cobra Kai andate in onda nei mesi scorsi.
Ok, ci siamo: poche ore e si concluderà la saga di Cobra Kai, una delle serie tv più influenti degli ultimi anni. Cosa c’è da sapere, prima di salutare per l’ultima volta i nostri protagonisti? Ecco sette informazioni che potrebbero tornarvi utili
Quando e dove esce Cobra Kai 6C
Le ultime puntate di Cobra Kai 6, stagione divisa in tre parti da Netflix, sbarcheranno domani, 13 febbraio, sulla piattaforma. Saranno cinque, e concluderanno la serie. Ma non sarebbe stato meglio distribuirla settimanalmente?
Dove eravamo rimasti?
La seconda parte della sesta stagione si è conclusa con un evento drammatico. Nel corso del “Sekai Taikai” a Barcellona, una gigantesca rissa ha gettato nel caos il torneo e ha portato alla tragica morte di un personaggio centrale negli ultimi episodi. Ne avevamo parlato approfonditamente nella recensione della 6B
L’ultimo trailer di Cobra Kai 6
Eccolo: è stato distribuito da Netflix nei giorni scorsi.
Di chi è il funerale?
Il trailer di Cobra Kai, però, non è lil solo contenuto distribuito da Netflix nelle ultime ore. In questo video, infatti, scopriamo il destino finale del personaggio rimasto gravemente ferito dopo la rissa dell’ultima puntata. E il destino è tragico: Kwon, infatti, è morto. E questo è un estratto dal suo funerale.
Come continuerà la saga?
Una volta concluso Cobra Kai, tornerà Karate Kid. È in fase di produzione un nuovo film intitolato Karate Kid: Legends: riunirà Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso e Jackie Chan nel ruolo del signor Han. Il film dovrebbe uscire in sala il prossimo 30 maggio e si collocherà temporalmente tre anni dopo gli eventi della serie.
Ci sarà uno spin-off di Cobra Kai?
Al momento non ci sono progetti ufficiali, ma visto il successo della serie è probabile che almeno un titolo possa vedere la luce nei prossimi anni. Tra i più chiacchierati, potremmo vedere un prequel incentrato sulla figura di Miyagi. L’ultima stagione di Cobra Kai ha gettato più di un’ombra sul suo passato e potrebbe essere l’idea giusta per portare avanti il successo del franchise.