La piattaforma streaming di Netflix ha finalmente diffuso il trailer della sesta e ultima stagione di Cobra Kai, dando un annuncio piuttosto inaspettato. Grazie al video, infatti, abbiamo scoperto che l’epilogo della storia di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso sarà diviso in ben tre parti che saranno rilasciate a distanza di mesi l’una dall’altra.
La sesta stagione di Cobra Kai sarà divisa in tre parti
Ciò che sappiamo è che l’ultima stagione di Cobra Kai sarà composta da quindici episodi totali, che saranno rilasciati in tre parti. La piattaforma streaming di Netflix ha fatto sapere che le prime puntate saranno pubblicate il 18 luglio 2024. La seconda parte arriverà il 28 novembre 2024. Per l’ultima tranche dei episodi, invece, dovremo aspettare fino a una data non ancora comunicata del 2025. Quest’ultima parte, che è stata definita “Evento finale”, metterà un punto alla storia che seguiamo ormai da diversi anni. Per quanto riguarda la divisione, non sappiamo ancora se ogni parte sarà composta da cinque episodi o se ci sarà una diversa distribuzione.
Questa strategia attuata da Netflix ci permetterà, dunque, di prolungare il più possibile l’addio a Cobra Kai e alla storia dei protagonisti che abbiamo avuto modo di rivedere in questi anni. A lasciare un po’ perplessi è la scelta di rilasciare gli ultimi episodi nel 2025: il prossimo anno, infatti, uscirà anche il nuovo film di Karate Kid.
Per adesso, ciò che sappiamo sulla pellicola in questione è che avremo Ralph Macchio al fianco di Jackie Chan. Quest’ultimo, infatti, riprenderà il ruolo che ha avuto nel film reboot del 2010. Il nuovo Karate Kid sarà ambientato sulla East Coast e, stando a quanto riportato, sarà incentrato su un nuovo studente di karate interpretato da Ben Wang. Non è ancora chiaro se il film in questione verrà collocato nella stessa timeline di Cobra Kai. Tuttavia, adesso sembra chiaro che comunque sarà rilasciato dopo la fine della serie.
Nel 2025 avremo il finale di Cobra Kai e il nuovo film di Karate Kid
In attesa di saperne di più e di poter dare un’occhiata almeno ai primi episodi, vi ricordiamo qui i sette momenti in cui la serie ci ha fatto piangere come delle fontane. Per i più curiosi, invece, qui ci sono quindici indiscrezioni sulla serie che ha fatto appassionare sia i fan di vecchia data, che i più giovani.