Vai al contenuto
Home » News

Cold Case, il ritorno è vicino: trattative in corso per il reboot della serie!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cold Case, serie di genere poliziesco andata in onda dal 2003 al 2010, sta davvero per avere un reboot. Dopo aver riportato in vita CSI – Scena del crimine grazie a CSI: Vegas, infatti, sembra che la CBS voglia far rivivere un altro show crime degli anni 2000. Stando a quanto riportato da Deadline, ciò che sappiamo fino a ora è che il network è in trattative con la Warner Bros. TV per un reboot dello show che dovrebbe essere realizzato dalla creatrice e produttrice esecutiva della serie originale, ossia Meredith Stiehm.

Cold Case sta davvero per tornare con un reboot

Per quanto riguarda la trama di questo atteso reboot, ciò che sappiamo – almeno per adesso – è che ci troveremo 15 anni dopo l’episodio finale della serie madre. Stando alle prime indiscrezioni, il reboot di Cold Case (che è attualmente ancora senza nome) dovrebbe seguire le vicende di una nuova squadra di detective che indagano su dei casi irrisolti in tutto il sud-ovest. Come ricorderete, la serie madre era ambientata in Florida, quindi si tratterebbe di una località del tutto nuova. Questo spostamento permetterebbe ovviamente agli autori di introdurre dei nuovi personaggi che si occupano della risoluzione degli omicidi.

Sappiamo, inoltre, che a occuparsi della sceneggiatura è direttamente Meredith Stiehm. Accanto a lei, nei panni di produttore esecutivo, ci sono anche Jerry Bruckheimer di JBTV e KristieAnne Reed per WBTV e CBS Studios. Sembra che i colloqui tra la CBS e la WBTV siano in corso ormai da settimane, quindi ci vorrà un po’ per arrivare a un accordo definitivo. A tal proposito, i rappresentanti dei network e degli studios non hanno voluto commentare. Per quanto riguarda il cast, al momento non c’è nessun aggiornamento a proposito di chi potrebbe prendere parte al reboot. Si dice, tuttavia, che Danny Pino abbia avuto delle conversazioni informali per riprendere il ruolo del detective Scotty Valens. Per adesso, non possiamo far altro che aspettare per saperne di più.

Danny Pino potrebbe tornare nel reboot di Cold Case

Sappiamo bene che, nel corso degli ultimi anni, sono stati molti gli annunci che riguardavano reboot di serie ormai terminate. Nonostante ci siamo chiesti spesso se ce ne fosse davvero bisogno, dobbiamo ammettere che alcuni di loro sono destinati a fare la storia esattamente come le serie madre. A tal proposito, qui vi lasciamo una lista di alcuni dei migliori reboot nella storia delle serie tv.