Sono molti gli attori che, a causa della storyline del personaggio interpretato o di scelte di vita privata, sono stati direttamente minacciati o attaccati da alcuni “fan”. Recentemente è stato Cole Sprouse, star di Riverdale, ad aver raccontato la propria esperienza, ma già in passato abbiamo potuto leggere i racconti di Anna Gunn (Breaking Bad), Seth Gilliam (The Walking Dead), Michael Hirst (Vikings) e purtroppo molti altri ancora.
Sono molti gli attori che sono stati minacciati dai fan. Cole Sprouse ha raccontato la propria esperienza
A pochi giorni dalla fine di Riverdale, teen drama che ha visto la prima stagione nell’ormai lontano 2017, Cole Sprouse e i suoi colleghi hanno tirato le somme di tutto ciò che è accaduto in questi anni, durante un viaggio durato ben 137 episodi. Durante un reportage di Vulture hanno infatti parlato di tutto ciò che hanno affrontato durante questo periodo, e Cole Sprouse in particolare ha ricordato la storia d’amore avuta con Lili Reinhart e durata ben tre anni e che ha fatto sognare moltissimi fan di Riverdale. Sappiamo già che la relazione tra i due si è interrotta durante il periodo della pandemia per Covid19, quando fu proprio Cole Sprouse ad annunciare che avevano deciso di prendere strade diverse. Successivamente, l’attore ha iniziato a uscire con la modella Ari Fournier, con cui è ancora impegnato attualmente. Tuttavia, come spesso accade, dopo la rottura sia lui che Lili Reinhart hanno dovuto affrontare la “rabbia” di alcuni spettatori di Riverdale, che hanno cominciato a mostrare di non aver preso molto bene la loro rottura. Nel corso dell’intervista, Cole Sprouse ha infatti dichiarato: “Ricevo molte cose a casa mia o a casa dei miei cari. Minacce di morte, cose davvero brutte e onestamente criminali. E credo che sia perché almeno quattro di noi su questo tavolo sono usciti con i propri colleghi”, riferendosi ovviamente alla storia tra lui e Lili Reinhart e a quella tra Camila Mendes e Charles Melton. Ha poi continuato: “È solo la conseguenza di un amore incredibile? O è questo l’aspetto del fanatismo? Forse perché per il nostro pubblico queste linee erano sfocate, è difficile rompere queste cose quando la vita va avanti”.
Cole Sprouse è stato minacciato dopo la fine della sua relazione con Lili Reinhart
A supporto di quanto detto dal suo collega, Casey Cott (Kevin) ha aggiunto: “A volte non si riesce a distinguere i personaggi dagli esseri umani. Si può arrivare a un punto estremo. Qualcuno ha avuto il numero di telefono di mia madre e ha iniziato a lasciare messaggi vocali dicendo che sarebbe venuto a prenderla“. Purtroppo, come molto spesso hanno raccontato i nostri attori preferiti, il confine tra finzione e realtà è sottile e molte persone lo superano finendo per compiere gesti sicuramente condannabili.