Six seasons and a movie? Da circa un anno, regnava il silenzio totale sull’attesissimo film sequel di Community. Ora è arrivato un nuovo aggiornamento sul progetto, e non solo!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Che il film sequel di Community sia ufficialmente in lavorazione per Peacock si sa dal 2022. Sappiamo anche che gran parte del cast scorretta serie comedy (qui trovate le 5 puntate più divertenti) tornerà per il film. Si tratta di Joel McHale (Jeff Winger), Danny Pudi (Abed Nadir), Alison Brie (Annie Edison), Gillian Jacobs (Britta Perry), Jim Rash (Craig Pelton), Ken Jeong (Ben Chang) e Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett). Dopo un primo momento di incertezza, inoltre, sembra probabile anche il ritorno di Donald Glover nei panni di Troy Barnes.
Già nel 2022 Joel McHale ci parlava delle sue lacrime durante la prima lettura del copione. Tuttavia, nel corso del 2023 gli aggiornamenti sullo stato del film di Community sono stati piuttosto confusi. E, purtroppo, in alcuni casi non del tutto positivi. Nel luglio di quell’anno McHale aveva infatti annunciato che, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, il progetto aveva subito una battuta d’arresto. Nell’aprile 2024 è arrivata la conferma che il copione fosse finalmente pronto. Circa un anno dopo, l’attore è tornato ad aggiornarci.
Intervistato da Screen Rant, Joel McHale ha assicurato ancora una volta che il film di Community si farà e si è addirittura sbilanciato sul possibile periodo di inizio delle riprese. “Penso che si farà, e lo dico da partecipante ottimista, accadrà. Spero nel periodo dopo settembre, forse in ottobre, novembre“, ha dichiarato Joel McHale. Stando alle parole di McHale il progetto è stato già finanziato, superando un primo grande ostacolo alla sua realizzazione. “Abbiamo i soldi, è finanziato. Questo è un gigantesco ostacolo. Ecco perché sono abbastanza ottimista sul fatto che accadrà. Si farà“. Ma non è tutto.
Six seasons and a movie. And…more seasons? A quanto pare il film potrebbe non essere la fine per Community.
Joel McHale ha infatti rivelato che lui e altri membri del cast di Community sarebbero interessati a realizzare anche nuovi episodi della serie, oltre al già progettato film. L’attore non ha fatto il nome dei suoi colleghi, ma a quanto pare sarebbe nell’aria l’ipotesi di una serie limitata.
“Penso che ci siano alcuni di noi che vorrebbero continuare ad andare avanti. Ed io direi, ‘Grandioso, se volete fare altri episodi, fatecelo sapere’”, ha detto l’attore di Community. “Penso che dipenderà dal successo del film, ma credo che ci sia abbastanza richiesta per fare qualcosa in più. Non so come sarebbe, ma ovviamente il film dovrebbe dare molte informazioni a riguardo. Io sono in ballo, e so che altri sono in ballo. Non vi dirò chi, ma io farei sicuramente di più. Dicono sempre, ‘Oh, una serie limitata!’. Sarei totalmente a favore“.
Insomma, la carne al fuoco è aumentata ancora di più. Ad ogni modo, stando a quanto dichiarato da McHale sembra improbabile che vedremo il film prima del 2026. Sarà la volta buona?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.