Il cast originale di Community si riunirà per un evento speciale con il creatore della serie tv Dan Harmon, per una lettura dal vivo e uno Q&A. Inizialmente trasmessa dal 2009 al 2014 su NBC, la serie tv è passata al servizio di streaming Yahoo! Screen per la sua sesta e ultima stagione. Raggiungere quel traguardo in televisione è stato importante per la serie comica, considerate anche le sei lunghe stagioni (e forse un film).
Community segue un gruppo di studio in un college che, nel corso delle sei stagioni, diventa una sorta di famiglia attraverso giochi, risate, dolore e paintball. Il cast principale comprende Joel McHale, Gillian Jacobs, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Donald Glover, Danny Pudi e Chevy Chase. La serie non è mai stata un grande successo per NBC, ma i suoi appassionati fan lo hanno tenuto vivo attraverso il licenziamento e il ricollocamento di Harmon.
Secondo Variety, la diretta avverrà lunedì 18 maggio e verrà trasmessa in streaming tramite la pagina YouTube di Community. L’episodio presentato sarà “Cooperative Polygraphy” della quinta stagione e verrà eseguito virtualmente su Zoom.
Del cast principale torneranno McHale, Jacobs, Brown, Brie, Pudi e Glover così come Jim Rash e Ken Jeong. Per quanto riguarda la parte di domande e risposte, i fan possono inviare domande tramite i social media contrassegnando i loro post con #AskCommunity e @CommunityTV. I fan che parteciperanno allo speciale saranno incoraggiati a donare a due enti di beneficenza che stanno combattendo in prima linea contro la pandemia di coronavirus.
Di recente, Community ha visto una ripresa di popolarità grazie alle sei stagioni disponibili sulla piattaforma streaming Netflix e Hulu. Combinato con il continuo interesse per il possibile film e la serie televisiva potrebbe tornare di nuovo molto presto.
Che cosa ne pensate?