Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Creata da Peter Harness, la serie fantascientifica Constellation era incentrata sulla Jo di Noomi Rapace. Questa è un’astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale che torna sulla Terra dopo un incidente, solo per rendersi conto che potrebbe non essere tornata sulla Terra così come la conosceva. In onda per otto episodi su Apple TV+, la serie ha ottenuto recensioni generalmente favorevoli da parte della critica. Malgrado ciò, la piattaforma streaming non ha mai condiviso i numeri degli spettatori.
Come riportato da Deadline, Apple TV+ ha cancellato Constellation prima che potesse arrivare alla seconda stagione
La notizia arriva poco più di un mese dopo che il dramma fantascientifico ha concluso la prima stagione. Una notizia che spiazza, soprattutto dopo gli elogi conquistati dall’autore Stephen King. Si tratta inoltre di un cambiamento sorprendente per Apple TV+. La piattaforma vanta un robusto elenco di drammi fantascientifici che ha visto più di una stagione fino a questo momento.
La decisione di cancellare lo show sarà sicuramente frustrante per i tanti che hanno seguito la prima stagione e vi si erano innamorati. In particolare, dopo che lo scioccante finale di Constellation ha lasciato molte questioni in sospeso per il futuro.
Uno dei più importanti era in realtà una doppia rivelazione che riguardava Jo. La prima era che una Jo dell’universo era incinta, ma sarebbe dovuta rimanere nella struttura psichiatrica in cui si trovava. Nel frattempo, la Jo creduta morta a bordo della ISS è ancora viva e si risveglia, rimanendo sola e apparentemente senza un modo per contattare casa.
L’altra storia importante rimasta senza risposta dopo la cancellazione della seconda stagione di Constellation è quella del Paul di Will Catlett. L’uomo è stato colpito e quasi ucciso da Bud prima che quest’ultimo scambiasse il corpo con Henry. Nonostante ciò, quest’ultimo è rimasto intrappolato nel corpo di Bud e nel suo universo, nel finale, insieme a Paul. Il primo è stato inoltre arrestato per l’omicidio dell’autore Ian Rogers e il tentato omicidio di Paul. Poiché Bud ha distrutto il CAL anche nel nuovo universo, non è chiaro come Henry e Paul possano tornare nel loro universo.
Anche la CAL è un grande mistero rimasto senza una soluzione dopo la prima stagione
Il creatore Peter Harness aveva precedentemente rivelato che non solo sapeva quale sarebbe stata “l’ultima battuta” di Constellation. Anzi, la serie avrebbe anche potuto richiedere più stagioni, con la natura della CAL e la rottura del multiverso che sarebbero state esplorate in futuro. Con la cancellazione di Apple TV+ (qui 8 Serie Tv cancellate nel 2023 che meriterebbero una nuova occasione), tuttavia, sembra che, a meno che Harness non offra una spiegazione esaustiva di queste risposte online, il pubblico non conoscerà mai la soluzione dello show.