Dopo Matt LeBlanc, il primo a rompere il silenzio sulla morte del collega e amico Matthew Perry, anche Courteney Cox ha voluto condividere un ricordo che lo riguarda. L’attrice, che nella serie ha interpretato l’amica, la fidanzata e infine la moglie di Chandler, Monica, ha voluto proprio riprendere una scena di Friends per dare voce ai propri sentimenti. Così, sul proprio profilo Instagram, ha salutato Matthew Perry: “Sono così grata per ogni momento che ho trascorso con te, Matty, e mi manchi ogni giorno. Quando lavori con qualcuno così a stretto contatto come ho fatto con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorrei poter condividere. Per ora, ecco uno dei miei preferiti. Per darvi un po’ di retroscena, Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un’avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione avuta dal pubblico, quello è diventato l’inizio della loro storia d’amore. In quella scena, prima che iniziassimo a girare, mi sussurrò una battuta divertente perché la dicessi. Spesso faceva cose di questo tipo. Era divertente e gentile“
Anche Courteney Cox ha detto addio al suo amico, Matthew Perry
Le parole di Courteney Cox, l’indimenticabile Monica di Friends, sono piene di malinconia, ma anche di gratitudine. Sia lei che Matt LeBlanc, infatti, hanno innanzitutto sostenuto di essere grati per i bei momenti trascorsi insieme al loro grande amico. Nonostante le difficoltà affrontate nel corso della vita, infatti, Matthew Perry ha sempre avuto un buon rapporto con i suoi colleghi che, con il passare del tempo, sono diventati quasi una famiglia.
Sia Courteney Cox che Matt LeBlanc hanno ricordato il loro amico con parole d’amore
Purtroppo non sappiamo ancora quali siano state le cause del decesso, ma stando a quanto affermato da una delle ultime persone che ha avuto modo di vedere l’attore in vita, lui era felice. La modella Athenna Crosby, che ha pranzato con lui un giorno prima del tragico evento, ha infatti dichiarato che l’attore le aveva: “parlato con entusiasmo delle cose che gli stavano succedendo nella vita. Era felice e vibrante, e non vedeva l’ora di andare al campo da pickleball sabato“. Ciò che sappiamo, per adesso, è che perdere Matthew Perry è stato quasi come perdere un amico nella realtà. Un amico che, quando ne avevamo bisogno, era sempre pronto a farci sorridere con le sue battute sarcastiche e mai banali. Adesso, riguardare Friends ha tutto un altro effetto. Purtroppo.