Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo che l’attore principale John Cho è rimasto ferito sul set, la produzione di Cowboy Bebop, la prossima serie che sbarcherà su Netflix, è stata purtroppo interrotta.
Cowboy Bebop era originariamente una serie anime trasmessa in Giappone alla fine degli anni ’90, un’epoca in cui l’Occidente considerava ancora la televisione poco più che violenza estrema e porno. La serie andò in onda negli Stati Uniti nel 2001 su Adult Swim: la serie divenne un punto di riferimento per il pubblico introducendo ciò che il genere aveva davvero da offrire.
Secondo Deadline, l’infortunio di Cho è avvenuto sul set durante l’ultima scena che era stata ampiamente provata: il tutto è stato descritto semplicemente come un incidente strano. Per sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio, l’attore è tornato a Los Angeles, mentre lo show è girato in Nuova Zelanda. Successivamente Cho sarà costretto a una riabilitazione per ritrovare la piena funzionalità. Di conseguenza, la produzione dello show è stata interrotta, forzando un ritardo che dovrebbe durare tra i sette e i nove mesi.
Nel post qui sopra Cho ringrazia le persone per il loro supporto. Nella foto si vede una fibbia della cintura decorata con il carattere cinese dell’acqua, accompagnata dalla citazione di Bruce Lee: « L’acqua può fluire o può schiantarsi». L’analogia esalta le virtù del non limitarsi a una cosa, ma invece sforzandosi di rimanere all’infinito adattabile, e quindi offrendo la capacità di diventare tutto ciò che si desidera e superare qualsiasi ostacolo venga posto sul proprio cammino.
In linea con una tale filosofia, Cho non si è limitato a nessuno stile di recitazione, essendo apparso in commedia, teatro, mistero, fantascienza, thriller, horror, azione e romanticismo, sia in televisione che nei film.
Cowboy Bebop era in produzione da meno di due settimane e sarebbe stato facile per Netflix semplicemente trovare un nuovo Spike per continuare. Il fatto che abbiano deciso il contrario è indice di quanto siano fiduciosi delle prestazioni di Cho, e che il risultato finale sarà di una qualità elevata che varrà sicuramente la pena aspettare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.