Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una nuova serie crime arriva su Netflix a settembre: Criminal. Di genere crime, questa serie tv sarà ambientata esclusivamente nella stanza degli interrogatori della polizia.
12 episodi e 4 paesi europei: Criminal è stata infatti realizzata coinvolgendo autori e attori provenienti dal Regno Unito, dalla Spagna, dalla Francia e dalla Germania. La serie tv è divisa in quatto parti, tre episodi per ogni paese, in cui verrà trattato ogni volta un caso diverso.
Ora Netflix ci mostra il primo trailer che comprende tutti e quattro i paesi di Criminal.
Tra gli attori presenti spicca David Tennant, famoso per Doctor Who, Jessica Jones e Good Omens. Il personaggio di Tennant viene accusato di aver ucciso la figlia della sua compagna; lo vediamo arrivare nella stanza degli interrogatori con un’espressione impassibile.
Negli episodi vedremo anche, tra gli altri, Youssef Kerkour (Nightflyers), ex membro della Royal Shakespeare Company, che interpreta un camionista con un carico sospetto; Hayley Atwell (Agent Carter); Inma Cuesta (Arde Madrid) e Emma Suárez (Julieta di Pedro Almodovar) negli episodi spagnoli. La serie è stata creata da George Kay (Killing Eve) e Jim Field Smith (Episodes).

La scelta di coinvolgere attori e autori di quattro paesi diversi rende Criminal la prima serie paneuropea prodotta da Netflix. In merito a questa particolarità Mariano Barroso (Todas las mujeres), regista dei tre episodi spagnoli, ha affermato:
“La polizia e gli accusati si comportano in modo diverso nei diversi paesi, dato che provengono da diverse culture. Questo per me è un elemento arricchente, innovativo e originale”.
Dunque ogni episodio di Criminal “elimina il gioco del gatto con il topo”, concentrandosi “sull’intenso conflitto mentale tra i detective e i sospettati”.
Questi sospettati sono innocenti o colpevoli? Lo scopriremo il 20 settembre, quando Criminal arriverà su Netflix.