Eh già, ci risiamo! Siamo ancora qui per annunciarvi l’ennesima cancellazione di una serie dopo una sola stagione. Questa volta è toccato a Cruel Intentions, che Amazon Prime Video ha deciso di non rinnovare.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Creata da Phoebe Fisher e Sara Goodman, Cruel Intentions ha debuttato su Amazon Prime Video nel novembre del 2024 (se vi interessa qui trovate il trailer). Eppure, come il titolo lascia ben intendere, la serie è un adattamento dell‘omonimo film di Roger Kumble del 1999. Forse non tutti sanno che entrambe sono tratte a loro volta dal romanzo Le relazioni pericolose di Choderlos de Lachlos. L’iconica pellicola aveva come protagonisti Sarah Michelle Gellar e Ryan Philippe nei panni dei fratellastri Kathryn Merteuil e Sebastian Valmont. Ricchi, manipolatori e viziati, i due decidono di sfidarsi in una scommessa che, tra giochi di seduzione e colpi di scena, si rivelerà fatale.
La trama della serie ricalca solo in parte quella del film. Essa è ambientata al Manchester College di Washington e questa volta ad interpretare gli ambigui fratellastri Lucien Belmont e Caroline Merteuil troviamo Sarah Catherine Hook e Zac Burgess. In particolare, la serie Cruel Intentions prende le mosse quando Caroline chiede al fratello di sedurre Annie Grover (Savannah Lee Smith), figlia del vicepresidente, per convincerla ad entrare nella sua sorellanza. Tuttavia, la questione si complica quando Lucien si accorge di provare davvero qualcosa per Annie.
A differenza del film, la serie aveva deciso di optare per un finale più aperto. Infatti, nei piani iniziali era previsto che Cruel Intentions fosse articolata in più di una stagione. Scelta coraggiosa viste le ultime tendenze in fatto di cancellazioni seriali. Sfortunatamente, la serie non è risultata particolarmente incisiva e neppure il ricordo del film è bastato a salvarla. Anzi, forse proprio il confronto con la pellicola è risultato fatale, oppure semplicemente una simile trama non risulta più credibile al giorno d’oggi. Fatto sta che il rischio alla fine non ha ripagato.
Cruel Intentions non proseguirà con nuovi episodi: la serie è stata cancellata da Amazon Prime Video
La notizia della cancellazione di Cruel Intentions è stata data in esclusiva da Variety. Come fa notare la testata, a differenza di altre piattaforme Amazon Prime Video di solito non rilascia i dati riguardo alle visualizzazioni dei suoi prodotti. Dunque è impossibile conoscere per certo il numero degli spettatori che hanno guardato lo show. Contrastanti sono anche i punteggi ottenuti dalla serie sul sito Rotten Tomatoes. Se da un lato essa ha raggiunto un 81% da parte del pubblico, d’altro canto è stata stroncata dalla critica, con un misero 24%.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.