Vai al contenuto
Home » News

Cruel Intentions – Prime Video produrrà una Serie Tv ispirata al film cult: tutti i dettagli!

cruel intentions
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cruel Intentions, la pellicola che ha segnato l’esordio alla regia di Roger Kumble, è diventato negli anni un film cult. Versione moderna del romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, ambientava in una scuola d’elite di Manhattan la passionale storia del classico della letteratura. Al centro della trama due fratelli adottivi, Kathryn Merteuil e Sebastian Valmont, scommettevano sulla capacità di Sebastian di sedurre la giovane figlia del preside della scuola, Annette Hargrove. Le protagoniste del film erano interpretare da due attrici molto note: Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar, l’amatissima star di Buffy l’ammazzavampiri. Amazon Prime Video, che ha già trasformato in una serie tv un altro film degli anni del 1997, I Know What You Did Last Summer, ha deciso di rilanciarsi in questa avventura.

Ora la piattaforma di streaming realizzerà, infatti, un adattamento seriale di Cruel Intentions.

Da anni si parlava di produrre una serie tv ispirata al film cult di Roger Kumble, che tanto successo ha avuto nel 1999 tra i giovani. Ora Variety ha annunciato che è stata ordinata una serie tv di otto episodi per un adattamento televisivo del film che potrebbe essere distribuito tramite Freevee, il servizio di streaming gratuito di Amazon. Non sappiamo ancora quali attrici raccoglieranno l’eredità di Sarah Michelle Gellar e Reese Witherspoon, né quali altri attori entreranno a far parte del cast. Già nel 2021 si era cominciato a parlare di questo interessante progetto, che in origine doveva essere distribuito da IMDb TV (la piattaforma di streaming gratuita di Amazon che poi ha cambiato nome in Freevee). Al tempo era stato annunciato che a produrre la serie sarebbe stato Neal H. Moritz, che è già stato produttore del film originale e dei due sequel. A completare poi la squadra dei produttori esecutivi sarebbero dovuti essere Andrea Iervolino e Monica Bacardi di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment insieme a Bruce Mellon. Nella scrittura della sceneggiatura sarebbero stati coinvolti Phoebe Fisher (Euphoria) e Sara Goodman, che ha già firmato la sceneggiatura di Gossip Girl. Non è stato confermato se è rimasta questa la squadra di produzione che lavorerà al nuovo adattamento.

Nel 2016, la NBC aveva ordinato un episodio pilota per realizzare un sequel del film con Sarah Michelle Gellar, una delle star originali del film, che avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Kathryn Merteuil. Tuttavia, alla fine il progetto non era andato a buon fine e non aveva visto la luce. Qualche anno prima era stata la Fox ad aver tentato di realizzare una serie prequel di Cruel Intentions, che è stata cancellata prima di andare in onda. Tre episodi di quello spettacolo sono stati infine assemblati e sono andati a creare il film Cruel Intentions 2 del 2001. Nel 2004, Sony Pictures ha prodotto inoltre un terzo sequel, Cruel Intentions 3.

Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo dell’adattamento televisivo di Cruel Intentions?