Dopo 25 anni, diversi sequel e un pilot fallito, Cruel Intentions sta tornando. Prime Video ha infatti presentato il trailer ufficiale del reboot televisivo del cult del 1999. Tutti gli otto episodi verranno rilasciati il 21 novembre.
Cruel Intentions: una scommessa indecente nel reboot del film cult
Rivisitazione in chiave moderna del romanzo di Pierre Choderlos de Laclos del 1782 Les Liaisons Dangereuses, Cruel Intentions (1999) racconta la storia dei fratellastri dell’Upper East Side Sebastian (Ryan Phillippe) e Kathryn (Sarah Michelle Gellar) che scommettono sulla possibilità di portarsi a letto Annette (Reese Witherspoon), la figlia vergine del nuovo preside.
Il film (che fa parte dei 10 film degli anni Novanta che sono invecchiati malissimo secondo noi) è stato seguito da Cruel Intentions 2 (2001) e Cruel Intentions 3 (2004), con attori diversi dall’originale. Nel 2015 la NBC aveva opzionato un episodio pilota con la Gellar che riprendeva il ruolo di Kathryn e Kate Levering che sostituiva la Witherspoon nel ruolo di Annette, ma il progetto non andò avanti.
La serie reboot di Prime Video: ecco il trailer
Lo scorso anno abbiamo avuto la notizia che Prime Video avrebbe prodotto una serie tv ispirata al film cult, ed eccola qui.
In linea con l’originale, la serie presenta una scommessa molto indecente tra gli agiati fratellastri Caroline Merteuil (Sarah Catherine Hook) e Lucien Valmont (Zac Burgess), che governano il sistema delle confraternite del Manchester College, la loro università che si trova a Washington DC.
Caroline chiederà aiuto a Lucien per convincere la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti, Annie (Savannah Lee Smith), a iscriversi alla sua confraternita.
“Ho bisogno che tu la convinca nel modo che solo tu sai fare”, dice Caroline al fratellastro. E Lucien risponde: “E cosa c’è in cambio per me?”. Caroline a quel punto replica: “Quello che hai sempre voluto: me.”
Ecco il trailer ufficiale rilasciato:
Sviluppata da Pheobe Fisher e Sara Goodman, la serie è interpretata anche da Sara Silva, John Harlan Kim, Khobe Clarke, Brooke Lena Johnson e Sean Patrick Thomas (che in precedenza aveva interpretato Ronald nel film originale).
La serie è prodotta da Sony Pictures Television, Amazon MGM Studios e Original Film.