Vai al contenuto
Home » News

Si finge morto per un anno e ottiene un ruolo in CSI: la folle storia di Josh Nalley

CSI (640X360) Credits: TikTok: Living_dead_josh
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

CSI è indubbiamente una delle serie tv più longeve nella storia della televisione. Andata in onda su CBS per ben quindici anni, dal 2000 al 2015, ha visto successivamente lo svilupparsi di ben quattro spin-off, ognuno dei quali ci ha mostrato sfaccettature diverse dello stesso ambiente. Ad oggi è ancora difficile decidere quale sia la versione migliore, ma un’altra cosa che sappiamo con certezza è che CSI è stato una sorta di rito di passaggio per diversi attori che poi hanno ottenuto ruoli importanti in altri show, come è stato, ad esempio, per Ashley Benson e Grant Gustin. Ultimo spin-off della lista è CSI: Vegas, che ha visto l’introduzione di un personaggio decisamente particolare.

A volte si può ottenere un ruolo addirittura in maniera incredibile. Infatti un uomo è riuscito a ottenere una parte in CSI: Vegas fingendosi morto sui social per un anno.

Di cosa si tratta esattamente? Come sempre, mettiamo per bene a posto i pezzi. A quasi due anni dalla sua prima messa in onda è ormai assodato che CSI: Vegas sia un prodotto di buona qualità. Sequel diretto della ben più nota serie antologica CSI: Scena Del Crimine racconta sempre le indagini della polizia e della polizia scientifica nel territorio di Las Vegas, con il ritorno di alcuni personaggi della serie originale. Tra questi vanno ricordati Jorja Fox e William Peteresen, rispettivamente interpreti di Sara Sidle e Gil Grissom, oltre che Marg Helgenberger nel ruolo di Catherine Willows.

Ma, come anticipato, si è aggiunto anche un nuovo ruolo, o meglio, un uomo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo anche se, apparentemente, poteva sembrare una follia. Josh Nalley, originario del Wyoming, è diventato piuttosto famoso per i suoi contenuti su TikTok in cui si dava per scomparso, fingendosi anche addirittura deceduto. Questo suo tipo di contenuti, per quanto inusuale e quasi assurdo, mirava a un obiettivo specifico: ottenere un ruolo proprio in CSI: Vegas. E una volta raggiunto questo risultato, dopo 321 giorni, Josh ha smesso di pubblicare video simili.

Il ruolo ottenuto era in realtà quello del “morto” nella serie tv stessa, ruolo che, normalmente, la produzione non dovrebbe faticare a coprire. A rivelare la sua partecipazione allo show è stato lo stesso Josh, che ha dichiarato: “Ho ricevuto una email dalla CBS. Diceva che mi avevano visto su TikTok e che mi offrivano una parte nello show“. In un primo momento è rimasto assolutamente incredulo, pensando a un possibile scherzo, ma tutto è diventato vero quando Josh ha “incontrato e parlato col regista della puntata, Mario Van Peebles, e ho avuto la certezza assoluta della parte“. Dopo aver realizzato questo sogno, dunque, Josh ha ammesso che gli piacerebbe tornare a recitare, e non necessariamente solo in CSI. Dichiara infatti: “La mia pazienza ha superato la mia incapacità di recitare. Potrei tornare“.