Netflix sta preparando la strada per una nuova produzione che si intitolerà Cursed. L’emittente streaming ha stretto accorti con lo scrittore ed illustratore Frank Miller e scrittore e produttore Tom Wheeler. Il progetto sarà composto da dieci episodi in totale e si baserà su un libro illustrato nato dalla collaborazione fra i due, il cui titolo sarà uguale alla Serie Tv. La data di pubblicazione non è ancora stata divulgata, ma si parla del 2019.
Questa è la prima volta che lo stesso team di sceneggiatori di una Serie Televisiva scrive, allo stesso tempo, la trama di un romanzo. Una strategia che permetterà agli autori di esplorare in modo dettagliato i personaggi che faranno parte della storia.
Cursed è una rivisitazione della leggenda di Re Artù, raccontata dal punto di vista di Nimue, un’adolescente che scopre di avere un dono misterioso, la quale è destinata a diventare la famosa e potente Dama del Lago. In seguito alla morte della madre, la ragazza trova in Artù un partner inaspettato: il ragazzo, giovane mercenario, è alla ricerca di Merlino per consegnargli un’antica spada.
Nel corso del viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e Re Uther.
In una dichiarazione rilasciata la settimana scorsa, per l’annuncio del libro, Miller ha detto:
Sono sempre stato affascinato dalla storia mitologica di Re Artù e di Nimue, in particolare. Può essere interpretata in diversi modi: da una deliziosa storia per bambini, come La Spada nella Roccia ad una interpretazione terrificante, come in Excalibur.
Wheeler ha aggiunto:
Sono onorato e lusingato di poter lavorare con una leggenda vivente come Frank Miller in Cursed. Non riesco a pensare ad un altro scrittore ed artista che abbia avuto un impatto più formativo sulla mia crescita di narratore.