Vai al contenuto
Home » News

E’ morta a soli 42 anni Daniela Costa, l’attrice di Paso Adelante

Daniela Costa
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Solo qualche mese fa, la piattaforma streaming Netflix aveva aggiunto nel suo catalago l’iconica Serie Tv vintage Paso Adelante permettendole di ritornare in tendenza e di riscrivere il secondo atto del suo successo. La produzione spagnola famosa negli anni 2000 è ritornata a far parte della nostra quotidianità facendo tornare indietro nel passato chi la ricordasse e permettendo a chi non l’aveva mai vista di conoscerla. Tra lezioni di recitazione e lezioni di ballo, Paso Adelante si è fatta spazio tra le storie di un gruppo di giovani adulti che ogni giorno dovevano dividersi tra i problemi della loro età e le loro ambizioni. In mezzo a questi personaggi spiccava, in modo più nascosto, quello di Daniela Costa.

Dopo una carriera passata tra Paso Adelante, I Miei Adorabili Vicini e La Sindrome di Ulisse, Daniela Costa si è spenta a soli 42 anni.

Non sono ancora state chiarite le cause del decesso. A confermare la tragica notizia ci ha pensato il collega Miguel Angel Munoz con cui Daniela aveva condiviso diversi set durante la sua carriera. Attraverso un post su X, l’attore scrive:

Non posso crederci. Ci siamo divertiti moltissimo a realizzare insieme in I miei Adorabili Vicini. Riposa in pace Daniela.

La carriera di Daniela era cominciata già in giovane età. Partendo dalle pellicole cinematografiche come No se puede tener todo e Me llamo Sara, l’attrice si è poi spostata nel mondo delle produzioni seriali prendendo parte non solo a Paso Adelante e ai titoli più famosi sopracitati, ma anche a Serie Tv come Gavilanes, El comisario, Mis adorables vecinos e Al salir de clase, ruolo che le diede la possibilità di distinguersi e di farsi un nome. Non solo: l‘attrice era tornata anche nel mondo del cinema attraverso film come Spanish Horror Story e Cubata, aggiungendo tra i suoi successi anche il suo ruolo nel film indipendente Nos veremos en el infierno.

Da diverso tempo l’attrice non si vedeva più sullo schermo, segnale secondo alcune indiscrezioni di una possibile malattia. Come anticipato, non sono state rivelate le cause del decesso. Quello che sappiamo è che Daniela Costa, dopo una vita passata nella recitazione, si è spenta troppo presto.

Che fine hanno fatto gli attori di Paso Adelante?