Dargen D’Amico esordirà quest’anno come giudice a X Factor, il talent canoro di Sky Uno, che sta per tornare con una nuova stagione. A giugno partiranno le riprese delle audizioni per trovare i nuovi concorrenti della sedicesima stagione del programma. In queste settimane quindi stanno annunciando tutte le novità che troveremo nei nuovi episodi. Dopo che la stagione scorsa non ha ottenuto ascolti alti, la casa di produzione ha deciso di rivoluzionare totalmente la giuria. Il 27 aprile è stato annunciato che il rapper Fedez dopo quattro anni tornerà a seguire i concorrenti nel programma. Non sappiamo se verrà riconfermato come conduttore anche quest’anno l’attore di Skam e Summertime, Ludovico Tersigni, che è stato al timone della passata edizione. Intanto è stato annunciato anche un altro nome che troveremo nella giuria di X Factor 16: quest’anno anche Ambra Angiolini giudicherà i talenti dietro al tavolo del programma.
Poche ore fa sui social è stato rivelato che sarà Dargen D’Amico il terzo nuovo giudice del talent show di Sky.
Dargen D’Amico, pseudonimo di Jacopo D’Amico, è un rapper, cantautore e produttore musicale milanese. Nella sua lunga e istrionica carriera ha pubblicato dieci album, fondato una casa discografica indipendente e ha collaborato con alcuni dei migliori esponenti della scena rap e hip hop italiana. Quest’anno ha partecipato alla nuova edizione del Festival di Sanremo dove ha presentato la hit Dove si balla che è stata certificata Doppio Disco di Platino. Ora quest’anno esordirà per la prima volta come giudice del talent show di Sky dove potrà portare la sua vasta conoscenza della sfera underground (e i suoi iconici occhiali da sole).
Si prospetta una stagione scoppiettante con Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico come giudici di X Factor 16. Per il momento ancora non sappiamo chi sarà il quarto a sedersi dietro il tavolo della giuria del talent. Alcuni credono che Manuel Agnelli, fresco vincitore di un David di Donatello, tornerà in giuria anche quest’anno, mentre altri credono che sarà Rkomi il quarto giudice. Ancora non si sa nulla della conduzione del talent nè se sarà Ludovico Tersigni a tenere di nuovo le redini del programma o se opteranno per un volto nuovo (magari con una maggiore esperienza). Non dovremo comunque aspettare molto prima di saperne di più perché le audizioni si terranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano. Nei prossimi giorni dunque verranno annunciate tutte le novità relative alla nuova stagione di X Factor.