Vai al contenuto
Home » News

Daria sta per tornare

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Daria è una Serie animata statunitense creata da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn nata come spin-off del popolare Beavis and Butt-head, dove il personaggio di Daria già appariva, anche se con sembianze e look diversi. La Serie è stata prodotta negli studi d’animazione di MTV ed è stata mandata in onda negli Stati Uniti dal 1997 al 2002, concludendosi dopo 65 episodi e due lungometraggi. Adesso però MTV ha appena annunciato la creazione di MTV Studios, una nuova società di produzione. Durante quell’annuncio, hanno deciso di svelare che stavano lavorando a un riavvio di The Real World, Aeon Flux e un sequel di Daria chiamato Daria & Jody.

Daria & Jodie è ambientata qualche tempo dopo la serie animata degli anni ’90. Entrambe le donne continuano a essere snelle e sarcastiche con una maggiore attenzione ai problemi di oggi. In questa stessa ottica, The Real World si concentrerà sui social media, sulle notizie h 24 e su come influenzano le persone.

Nel primo episodio, che andò in onda negli Stati Uniti il 3 marzo 1997, la famiglia Mongerdorffer si trasferisce dalla città di Beavis and Butt-Head (Highland) a Lawndale. Daria e sua sorella Quinn iniziano a frequentare il liceo locale. Mentre per Quinn è facile fare subito amicizia, Daria, a causa del suo carattere cinico e anticonformista, si lega solo a quella che diventerà la sua migliore amica, Jane Lane, spirito artistico e affine al suo.

Daria, la protagonista della serie, è sedicenne altamente intelligente, molto più matura della sua età e con un amore viscerale per l’onestà. Al contempo è anche cinica, sarcastica verso tutto e verso tutti. Andando avanti con gli episodi scopriamo perché ha maturato questa visione pessimistica della vita e il cambiamento in positivo che subirà il personaggio.

Se dovesse tornare sarebbe davvero un colpo di scena per tutti i piccoli adolescenti che sono cresciuti con lei ed MTV!

LEGGI ANCHE – Rick e Morty si è ispirato a Breaking Bad, parola di Dan Harmon