Vai al contenuto
Home » News

I creatori di Dark hanno parlato della prossima serie tv per Netflix, dopo la cancellazione di 1899

Dark e 1899 (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dark è stata rilasciata per la prima volta su Netflix nel 2017, annunciando Baran bo Odar e Jantje Friese come un duo creativo di talento unico. Dopo la conclusione soddisfacente della serie televisiva dopo 3 stagioni, il team ha pubblicato 1899, uno show di mistero e fantascienza che ha raccolto un seguito appassionato, ma, secondo la piattaforma streaming Netflix, non ha raggiunto i numeri di spettatori necessari per giustificare una seconda stagione, difendendo ampiamente in una recente intervista le loro motivazioni.

Odar e Friese, i creatori di Dark, hanno annunciato il loro prossimo progetto per la piattaforma streaming

Dopo la cancellazione di 1899, il duo ha puntato su un adattamento di Something Is Killing The Children, fumetto di successo di James Tynion IV e Werther Dell’Edera pubblicato da Boom! Studios. Bo Odar e Friese saranno scrittori, showrunner e produttori esecutivi della nuova serie, che ruota attorno a una piccola città afflitta da mostri mangia-bambini e alla giovane donna che si mette a caccia di queste creature.

Something Is Killing the Children è stata pubblicata per la prima volta nel 2019 come serie limitata, sviluppando rapidamente un forte seguito e venendo promossa a serie permanente. L’imminente adattamento sembra che sarà un’interessante aggiunta ai curriculum di Bo Odar e Friese, con la serie televisiva che permetterà loro di addentrarsi maggiormente nel genere horror.
Sia Dark che 1899 si sono addentrate occasionalmente nel territorio dell’horror, ma Something Is Killing the Children sembrerebbe portare questo genere a un livello completamente nuovo.

Something Is Killing the Children presenta anche un tipo di protagonista molto diverso rispetto ai precedenti lavori del duo creativo, con una cacciatrice di mostri di nome Erica Slaughter al centro della storia. A differenza di 1899, che presentava diversi protagonisti che scoprivano lentamente un mistero più grande, Something Is Killing the Children dovrebbe presentare un’eroina molto più attiva e sicura, che raduna altri adolescenti alla sua causa. Sia Dark che 1899 erano classificati come TV-MA (ovvero serie televisive indicate per un pubblico maturo), con entrambi gli show che presentavano occasionalmente violenza scioccante, e sembra probabile che il prossimo adattamento continuerà questa tendenza di classificazione.

Mentre Dark è rimasto in onda per tre acclamate stagioni sullo streamer, raccontando una storia completa, 1899 è stato interrotto prima che venissero svelati troppi dei veri misteri della serie tv. Non è chiaro se la cancellazione di 1899 avrà qualche effetto su Something Is Killing the Children in termini di storia raccontata nella prima stagione e di misteri che potrebbe lasciare irrisolti.
Purtroppo non si sa ancora quando il pubblico dovrà aspettarsi che la serie televisiva del duo tedesco arrivi su Netflix, ma probabilmente non sarà a breve.

5 Serie Tv Netflix che rischiano seriamente la cancellazione dopo la prossima stagione