Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Combo clamorosa per i fan di Dark. Non solo è uscito il trailer ufficiale della seconda stagione, in uscita il 21 giugno su Netflix, ma è appena arrivato l’annuncio del rinnovo per una terza, e ultima, stagione.
Il trailer ci fa capire che le tre epoche in cui è ambientata Dark non sono solo un caso. La serie è stata infatti divisa in cicli, uno per ogni stagione, e dal trailer pare piuttosto evidente che i creatori di Dark abbiano deciso che la prossima stagione sarà l’ultima.
Ci sembra una scelta coerente con lo sviluppo della storia, e soprattutto una scelta che va a valorizzare la serie, e non a sfruttare il suo grande successo per ricavare stagioni in più. D’altro canto, come vi avevamo anticipato tempo fa, gli sviluppatori di Dark sono già al lavoro con Netflix per un’altra serie, sempre inquietante ed elettrizzante come la loro creatura.

Pare anche che tutta la squadra di lavoro sia già stata richiamata all’azione: le riprese della terza e ultima stagione di Dark potrebbero cominciare già a fine giugno. Questo ci fa pensare che potremmo vedere la conclusione del terzo e ultimo ciclo a fine 2020.
Insomma, avremo ancora molto da dire su Dark, e questa serie ha ancora molto da dirci. Dal trailer intuiamo sviluppi inquietanti e soprattutto vediamo sempre lo stesso, misterioso Noah. Questa volta alle prese con una macchina del tempo ancora più terrificante di quella vista nella prima stagione, a cui evidentemente è stato fatto un upgrade.
Rivediamo il povero Mikkel, condannato a rimanere nel passato, Jonas, catapultato in un futuro apocalittico, Ulrich che pare avere dei seri problemi a tornare nella sua epoca. Ma il personaggio che ci stupisce di più è Michael, di cui, lo intuiamo dal trailer, verrà svelato qualcosa in più.
Tutto è collegato, questo è sicuro.
Dark ci ha insegnato a pensare al tempo come un’entità in cui dialogano in maniera interconnessa e non lineare quelli che noi chiamiamo passato, presente e futuro. Quindi non disperiamo: in una realtà parallela stiamo già vedendo la seconda stagione di Dark, e addirittura già la terza. Speriamo che il 21 giugno arrivi presto!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.