Anche il Re del Terrore è fan di Dark, la serie tedesca gioiello di Netflix. In questi mesi di quarantena Stephen King, da narratore instancabile, si è riscoperto anche spettatore e fan attento e generoso nel dispensare consigli per quanto riguarda film e serie tv. Tramite i suoi account social, King teneva aggiornati i suoi numerosi fan su ciò che gli capitava di guardare e sulle sue impressioni.
Ed è così che abbiamo scoperto che alla lunga lista di fan della serie tv tedesca sui viaggi nel tempo si aggiunge un nome d’eccezione, ma non solo: lo scrittore ha pubblicamente elogiato Baran Bo Odar e Jantje Friese, creatori, showrunner, registi e sceneggiatori della serie, tramite Twitter.
Così si è espresso King su Dark in un tweet condiviso da un emozionatissimo Baran Bo Odar:
DARK (Netflix) è scura e complessa … E … Beh … Molto tedesca. Spettacolo eccezionale. Se sei un po’ confuso sulla trama, vai su MetaWitches e controlla i riassunti di Metacrone. Dettagliati e utili. Pensi che il mondo possa fare solo più schifo, poi scopri che altre persone stanno guardando DARK e dici GRAZIE A DIO, C’È SPERANZA!
Lo showrunner ha ringraziato il Re così condividendo il tweet:
Wow! Questa cosa ha svoltato la mia giornata, il mio anno, la mia vita… Da parte nientemeno che del Maestro, la nostra grande ispirazione, il solo e unico STEPHEN KING!
Una pioggia di soddisfazioni meritatissime per i creatori della serie, che ha ottenuto, nonostante le sue sole tre stagioni, tra i punteggi più alti mai registrati su IMDb. Li ritroveremo molto presto, sempre su Netflix, per un’altra serie dai contorni misteriosi.
La conclusione ha lasciato molti fan in lacrime e nonostante ogni pezzo sia tornato al suo posto, se avete ancora qualche dubbio o volete essere sicuri di aver compreso bene il finale, vi rimandiamo al nostro spiegone.