Vai al contenuto
Home » News

David Duchovny racconta di essere stato scartato tre volte da Full House: «Ero davvero scarso»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

David Duchovny è stata una delle star più note degli anni ’90 grazie alla serie di culto X-Files.

L’attore si è fatto amare dal grande pubblico grazie al personaggio di un agente dell’FBI, che indagava sui casi paranormali. Successivamente David Duchovny è riuscito a dar vita a un altro personaggio amatissimo in Californication, regalandoci una performance attoriale straordinaria che gli ha fatto vincere il suo secondo Golden Globe nel 2008. E a questo proposito ecco 5 scene di Californication che ci hanno spezzato il cuore in mille pezzi. Dopo che il revival non ha convinto il pubblico, l’attore ha detto che tornerebbe comunque a recitare in X-Files. Quando era ancora sconosciuto, David Duchovny in origine aveva provato a entrare nel cast di un’altra amata serie tv del passato.

David Duchovny ha raccontato di aver fatto un provino per recitare in Full House per ben tre volte, ma di essere stato scartato.

Quando l’attore era ancora sconosciuto e cercava di ottenere la grande occasione per sfondare ad Hollywood, gli è stato proposto di recitare nella sitcom. Andata in onda dal 1987 al 1995, Full House vedeva come protagonista un’affiatata famiglia allargata. David Duchovny aveva fatto l’audizione, per interpretare ciascuno dei tre protagonisti, ma non ha ottenuto nessuno dei ruoli. In una puntata del suo suo podcast Fail Better, nel quale racconta com’è possibile risollevarsi da un fallimento, ha riportato questo aneddoto:

Ho fatto il provino per tutte e tre le parti di Full House. All’inizio, mi avevano preso per interpretare, credo, il padre. E poi mi avevano preso per il personaggio di [John] Stamos. E poi mi avevano preso per l’altro tizio. Pensavo: ‘Devo ottenere uno di questi ruoli e mi cambierà la vita.’

David Duchovny ha raccontato che al tempo credeva che Full House gli avrebbe regalato la sua grande occasione, ma alla fine si è rivelato un buco nell’acqua. Col senno di poi ha ammesso che non era affatto adatto al genere delle sitcom e ha spiegato i motivi per cui non è entrato nel cast di Full House. Ecco quali sono state le sue parole:

Ero davvero scarso in quel genere di cose. Non sapevo come fare quella roba da sitcom. Non so cosa stessero pensando (…). Voglio dire, immagino che avrei potuto imparare, ma non ero pronto per quel tipo di performance energica di cui avevano bisogno”.

Fortunatamente successivamente è arrivato X-Files (ecco 25 curiosità sulla serie) e la sua vita è cambiata. E a proposito di David Duchovny, l’attore ha raccontato: «Scientology ha cercato di reclutarmi a un matrimonio».