Lutto nel mondo della tv: è morto a soli 58 anni David Gail.
L’attore statunitense era molto popolare in patria per aver partecipato a un gran numero di soap opera, ed era conosciuto in Italia per un ruolo importante nell’iconica serie tv Beverly Hills 90210. David Gail aveva infatti preso parte alla quarta stagione del teen drama nei panni dell’affascinante Stuart Carson, un uomo che aveva fatto perdere la testa a Brenda Walsh – interpretata da Shannen Doherty – al punto da portarli a un passo dal matrimonio (poi saltato all’ultimo momento in uno degli episodi più ricordati della serie). L’attore, inoltre, aveva già fatto parte in precedenza del cast della serie con un piccolo ruolo.
La morte di David Gail è stata annunciata nel corso di un podcast dedicato al mondo di Beverly Hills 90210.
David Gail è stato ricordato dalla sorella Katie Colmenares in un commovente post su Instagram, accompagnato da una foto in cui i due sono abbracciati: “Non c’è stato nemmeno un giorno nella mia vita in cui non eri con me al mio fianco, sempre il mio gregario, sempre il mio migliore amico pronto ad affrontare qualsiasi cosa e chiunque sia con me, gli orsi non saranno mai più gli stessi, ma ti terrò così stretto ogni giorno nel mio cuore, tu splendido, amorevole, incredibile e feroce essere umano, mi manchi ogni secondo di ogni giorno per sempre, non ce ne sarà mai un altro”.
Oltre all’indimenticata partecipazione a Beverly Hills 90210, ricordatissima dai fan grazie a un plot twist memorabile, David Gail deve la sua popolarità al ruolo nello spin-off di General Hospital, Port Charles (in cui è apparso nei panni del Dr. Joe Scanlon per la bellezza di 216 episodi) e per aver prestato il volto a Dean Collins nelle prime due stagioni della soap opera Savannah.