Vai al contenuto
Home » News

David Lynch e la linea di birre ispirata a Twin Peaks: ecco cosa ha combinato!

Twin Peaks
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Per i collezionisti di gadget dedicati alle Serie Televisive e per coloro che sono amanti della birra, questa notizia farà senz’altro piacere. Un birrificio danese, il Mikkeller Brewery sta collaborando insieme a David Lynch, produttore e sceneggiatore cinematografico, per la creazione di una serie di birre a tema Twin Peaks, la famosa Serie Televisiva degli anni ’90, tornata sui nostri teleschermi quest’anno con la terza stagione.

twin peaks beer david lynch

La collaborazione fra Lynch ed il birrificio è avvenuto grazie alla divisione della Mikkeller situata a New York ha confessato Jim Raras, il direttore generale della sede newyorchese:

“Il team di New York ama Twin Peaks e fortuitamente conoscono alcune ottime persone che lavorano con David Lynch. Una volta iniziata la conversazione, le idee e la collaborazione sono progredite sistematicamente” 

Lynch è stato fortemente coinvolto in tutto il processo di realizzazione della collezione, partendo dall’idea, ai nomi fino al sapore finale che devono avere le birre. In particolare, lui ed il direttore artistico Keith Shore si sono confrontati confezionamento definitivo dei prodotti. Lo stesso artista ha spiegato brevemente la collaborazione con il produttore:

Lynch ed il suo team ci hanno inviato vari pannelli delle etichette delle birre Mikkeller che più gli piacevano con i disegni di Lynch stesso. Ogni illustrazione è basata su scene iconiche di Twin Peaks e la gamma di colori è inoltre presa dalla Serie Televisiva”

Le birre sono la Log Lady Lager, la Red Room Ale e la Damn Good Coffee Stout: la prima ha come logo la signora col ceppo, la seconda presenta il mezzo busto nella Loggia Nera e l’ultima ha disegnato l’immagine dell’agente Copper con la sua immancabile tazza di caffè. Proprio la Damn Good Coffee Stout presenta una particolarità nella sua miscela, essendo essa combinata con la miscela da caffè utilizzata dallo stesso Lynch.

Se siete curiosi di assaggiare le birre ispirate a Twin Peaks potete visitare direttamente lo shop onine della Mikkeller.

Leggi anche: Perchè Twin Peaks condiziona ancora oggi la storia delle Serie Tv