Vai al contenuto
Home » News

David Tennant stava rifiutando il ruolo in Doctor Who per colpa di “una persona brillante che ora è in pensione”

david tennant decimo dottore

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

David Tennant è uno degli attori più amati, soprattutto dagli appassionati di Doctor Who, che lo hanno amato nelle vesti del Decimo Dottore dal 2005 al 2010, ruolo che ha ripreso in vari episodi speciali nel corso degli anni. Per festeggiare i 60 anni della serie BBC è tornato nel ruolo del Quattordicesimo Dottore.

Oltre a queste 10 curiosità su di lui, e a quella in cui ha parlato di aver finto di essere la sua assistente personale, Tennant ha recentemente rivelato che la sua ex agente gli aveva consigliato di non recitare nella serie Doctor Who.

David Tennant ricorda che la sua agente dell’epoca gli consigliò di non prendere parte a Doctor Who

Come riporta Variety, nell’episodio di David Tennant Does a Podcast With… condotto da sua moglie Georgia, David Tennant ha ricordato quanto accaduto prima di entrare nell’universo di Doctor Who.

Nel 2005, mentre stava lavorando alla miniserie Casanova, la star ha incontrato i produttori esecutivi Russell T. Davies e Julie Gardner.

La moglie Georgia Tennant ha spiegato che i produttori stavano cercando qualcuno che sostituisse Christopher Eccleston e hanno invitato Tennant a casa loro per vedere alcuni episodi della prima stagione:

In quel periodo le cose non stanno funzionando con [il nono Dottore] Christopher Eccleston, quindi stanno cercando un nuovo Dottore. Doctor Who non è ancora andato in onda, quindi non si sa se sarà un successo o un fiasco. Ma vengono da te, ti invitano a casa con un ‘Vieni a vedere un episodio’. Tu ci vai e poi ti dicono: ‘E indovina un po’! Vuoi interpretare il protagonista?’ E tu hai fatto finta di pensarci per un giorno o poco più”.

Tennant ha quindi risposto:

No, ho fatto finta di pensarci un po’ più a lungo. C’è stato decisamente un momento in cui stavo per non farlo. Dovevo in un certo senso capire cosa stava succedendo e cosa avrebbe voluto dire prendere quel ruolo. L’agente che avevo all’epoca ha detto: ‘Non farlo. Non funzionerà‘”.

L’attore ha proseguito:

Non era il mio agente attuale, ma una persona brillante che ora è in pensione, ma non ha previsto cosa sarebbe accaduto in modo corretto, come è chiaro ora. Aveva detto: ‘La serie non è ancora andata in onda, non funzionerà. Non vuoi avere quel fardello'”.

La partecipazione a Doctor Who, invece, ha permesso a Tennant di ottenere grande successo anche a livello internazionale e di diventare uno dei Dottori più amati dal pubblico. Noi vi lasciamo con un approfondimento sul perché Doctor Who non è più Doctor Who.