Dawson’s Creek è senza ombra di dubbio uno dei teen drama più conosciuti e amati di sempre, e ancora oggi se ne parla nonostante sia terminato ormai da svariati anni. James Van Der Beek, che ha prestato il volto al protagonista, è una delle icone televisive degli anni ’90 e lo ricordiamo ancora molto bene nei panni del sognatore Dawson Leery. Recentemente, intervistato da People Magazine, l’attore ha confermato una brutta notizia che lo riguarda personalmente.
James Van Der Beek è stato il protagonista di Dawson’s Creek
Sulla rivista in questione è stata riportata l’intervista con l’attore, che ha rivelato: “Ho un cancro al colon-retto. Ho affrontato privatamente questa diagnosi e ho preso provvedimenti per risolverla, con il sostegno della mia incredibile famiglia. Adesso voglio essere ottimista per affrontare questa battaglia. Nonostante la diagnosi, sto lavorando, anche se farò tutte le cure che serviranno”
Il protagonista della celebre Dawson’s Creek ha quindi rivelato che, nonostante la diagnosi, vuole comunque mantenere un atteggiamento positivo. Prima dell’intervista, sul suo account Instagram aveva già anticipato: “Ogni anno, circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi. E io sono una di queste. Non esiste un manuale su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne a lungo con la rivista People a breve… per sensibilizzare e raccontare la mia storia alle mie condizioni. Ma quel piano ha dovuto essere modificato stamattina presto quando sono stato informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia”
James Van Der Beek vuole mantenere un atteggiamento positivo
L’aspirante regista di Dawson’s Creek, che avremo a breve modo di vedere nel film Sidelined: The QB and Me, in uscita a fine novembre, ha inoltre voluto spendere qualche parola anche per tutte le persone care della sua vita. Nello stesso post del suo account Instagram, ha continuato: “Niente di questo processo è accaduto nei tempi che avrei preferito… Ma lo seguiamo, prendendo ogni sorpresa come un cartello, che ci indica un destino più grande di quello che avremmo scoperto senza l’intervento divino. Sappiate che la mia famiglia e io apprezziamo profondamente tutto l’amore e il supporto”
Noi non possiamo che augurargli che tutto vada per il meglio e di continuare ad affrontare ogni situazione con la positività che ha dimostrato di avere nonostante le difficoltà. In attesa di ricevere altre notizie, che ci auguriamo siano buone, vi lasciamo qui un articolo in cui parliamo proprio dei motivi per cui ci manca Dawson’s Creek.