Vai al contenuto
Home » News

Dawson’s Creek, Joshua Jackson torna a indossare i panni di Pacey in uno sketch!

Una foto di Joshua Jackson

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Un piacevole sketch ha colto di sorpresa i fan di Dawson’s Creek nella puntata del 6 marzo del Tonight Show. C’è stato infatti un vero e proprio tuffo nel passato, durante il quale il conduttore Jimmy Fallon ha interpretato Dawson Leery e Joshua Jackson (qui 7 curiosità su di lui) si è calato nuovamente nei panni del personaggio che lo ha fatto conoscere al mondo, Pacey Witter.

Joshua Jackson torna nei panni di Pacey di Dawson’s Creek

Per l’occasione, Jimmy Fallon/Dawson ha detto al suo interlocutore: “Non sei mai stato il pasticcione della città. Ti sei semplicemente rifiutato di giocare secondo le regole”. Joshua Jackson/Pacey ha quindi risposto: “E tu ti sei rifiutato di infrangerle”

Alla fine dello sketch, la band presente ha iniziato a suonare l’iconica sigla di Dawson’s Creek I Don’t Want to Wait di Paula Cole, mentre il duo intonava il testo a squarciagola. Secondo i due, i personaggi non hanno mai realmente avuto intenzione di farsi del male a vicenda. Ricordiamo, infatti, che nel corso della serie ci sono stati diversi momenti d’attrito dovuti principalmente al fatto che sia Dawson che Pacey erano interessati a Joey Potter.

Dawson’s Creek, Dawson e Pacey si sono feriti a vicenda volontariamente?

Chi ha visto la serie, lo sa: Dawson e Pacey ci tenevano davvero molto l’un l’altro. Il loro comune amore per Joey, tuttavia, li ha portati a prendere delle decisioni che hanno messo al primo posto la ragazza in più di un’occasione. A proposito di Dawson’s Creek, ricordiamo che recentemente James Van Der Beek ha rivelato di non aver mai visto la serie oltre la terza stagione. Ha infatti affermato: “Ma se devo essere sincero, il personaggio esiste nella mia mente attraverso i ricordi e i sentimenti che le persone condividono con me. Quando l’ho interpretato venticinque anni fa ci ho messo tutto il mio cuore e da allora non l’ho più rivisto. Dopo la terza stagione ho deciso che per me era più salutare non riguardarmi e concentrarmi unicamente sul momento della performance sul set. Ma oggi vivere il ricordo del personaggio attraverso di voi è stupendo.”

Se voleste lasciarvi andare ancora un po’ alla nostalgia, vi ricordiamo inoltre che un paio di anni fa Joshua Jackson ha anche parlato di cosa fanno oggi, secondo lui, Pacey e Joey.