Vai al contenuto
Home » News

Dawson’s Creek: Katie Holmes si oppose fortemente al finale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creata dallo showrunner Kevin Williamson per The WB, la serie televisiva Dawson’s Creek (disponibile sulla piattaforma streaming Now Tv) è incentrata su un gruppo di amici che vivono nella piccola cittadina di Capeside, nel Massachusetts. Come per molti altri show sul passaggio di età tra gli anni ’90 e 2000, ha affrontato lo sviluppo dall’adolescenza all’età adulta.

Nel nuovo libro Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television, è stato rivelato che Katie Holmes si oppose al finale della serie tv

Il produttore esecutivo Paul Stupin ha condiviso l’opinione di come, secondo tutti, Pacey era il partner romantico migliore per il personaggio di Joey, interpretata dall’attrice Katie Holmes:

Kapinos: “Katie ha dato di matto. Non voglio finire con Dawson”. Quindi la storia è stata ritrattata, o riscritta“.

Stupin: “Se lo guardi, ti porta a pensare che Dawson [sia quello giusto]; alla fine penso che Katie abbia avuto un certo peso e voleva che fosse Pacey”.

Mentre Dawson Leery di James Van Der Beek era il personaggio principale di Dawson’s Creek, la serie era molto corale, con molte linee di trama che si svolgevano contemporaneamente.
La storia d’amore principale della serie riguardava un triangolo amoroso tra Dawson e i suoi due migliori amici, Joey e Pacey. Alla fine, questi ultimi si sono messi insieme, ma non è sempre stato questo il piano, poiché la ragazza era convinta che lei e Dawson fossero destinati a stare insieme.

Holmes, Stupin e persino Joshua Jackson, che interpretava Pacey, si sono opposti al finale originale di Dawson’s Creek. Nonostante l’idea iniziale che Dawson e Joey fossero perfetti l’uno per l’altra, le cose sono cambiate nel corso della serie.
Dopo la prima rottura, la ragazza ha sviluppato un’amicizia e una storia d’amore organica con Pacey, motivo per cui il finale è stato molto più soddisfacente. La loro storia è stata anche più appassionata e probabilmente più sana di quella tra Joey e Dawson. Anche se Pacey e Joey si erano lasciati per un periodo, non sembrava giusto che lei fosse accoppiata con qualcun altro.

Katie Holmes è contraria a un reboot di Dawson’s Creek.
Tuttavia, la realizzazione potrebbe finalmente risolvere la disputa in corso sul finale che ha suscitato polemiche. Nel caso in cui la serie dovesse rimanere nel passato, almeno il finale ha dato a tutti un lieto fine. Sebbene il personaggio di Van Der Beek non sia finito con quello della Holmes, ha realizzato il sogno di una vita: diventare un regista di grido a Hollywood, concludendo così la serie con una nota positiva.

Suri Cruise: la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes è pronta per il cinema