Correva l’anno 1998 quando Dawson’s Creek, celebre teen drama entrato nei cuori di moltissimi spettatori, veniva trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti. Per ben sei stagioni abbiamo seguito le vicende di Dawson, Joey, Pacey, Jen e i loro amici, restando con gli occhi incollati allo schermo in più di un’occasione. A distanza di ben 25 anni dalla prima messa in onda della serie, ancora oggi si parla di come abbia segnato un’intera generazione. Anche gli stessi attori che hanno prestato il volto ad alcuni dei personaggi principali si ritrovano molto spesso a rispondere ad alcune domande su una delle esperienze che ha maggiormente segnato la loro carriera.
Ancora oggi si parla molto del celebre teen drama che ha segnato la nostra adolescenza, Dawson’s Creek
Recentemente, in occasione di un evento per la promozione della nuova serie intitolata Attrazione Fatale disponibile da maggio su Paramount+, Joshua Jackson si è ritrovato a rispondere a una domanda ben precisa: dove sarebbero Pacey e Joey oggi? L’attore, decisamente ottimista, pensa che i due avrebbero dei bambini e sarebbero più che felici insieme. Queste le sue parole a tal proposito: “Lui e Joey avrebbero avuto un paio di bambini e avrebbero vissuto al fiume, da qualche parte, immagino. Oppure no, lei voleva trasferirsi a Parigi. Quindi si sono trasferiti a Parigi. Lei è diventata una – non ricordo cosa volesse fare il suo personaggio alla fine -, ma sicuramente c’era Parigi. Io lavoro in un ristorante. Penso che volessi fare il cuoco”
Secondo Joshua Jackson di Dawson’s Creek, Pacey e Joey hanno vissuto una bella vita insieme
Soltanto qualche mese fa, Joshua Jackson aveva anche affermato di essere stato proprio lui a chiedere che Joey e Pacey finissero insieme. Sembra infatti che Kevin Williamson, creatore dello show, volesse finire la serie con Dawson e Joey e che sia stato proprio Jackson a fargli cambiare idea: “Io sono l’avvocato! Mi sono detto: ‘No, cavolo! No. No. No. Non funzionerà per me’. Ho avuto un’intera conversazione con Kevin Williamson su questo”, ha detto nel corso di un’intervista. Ha poi continuato: “Tipo ‘Senti, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia del nastro e questa è la fine più interessante per questi personaggi. Mi sembrava giusto. Mi sembrava che avesse più senso“. Alla fine, come ben sappiamo, Joey e Pacey hanno fortunatamente avuto il finale che meritavano.