La lista delle cancellazioni di questi ultimi mesi sembra non volersi arrestare: dopo My Lady Jane e The Acolyte, oggi è purtroppo il turno di Dead Boy Detectives!
Disponibile dal 25 aprile su Netflix, Dead Boy Detectives è una serie tratta dall’universo di The Sandman. Il suo creatore è Steve Yockey (Supernatural, The Flight Attendant), appassionato fruitore delle storie di Neil Gaiman pubblicate dalla DC Comics. Composta da 8 episodi, Dead Boy Detectives si presenta come un coming of age paranormale e queer. Dietro i casi da risolvere, le magie e le possessioni, si cela infatti un viaggio alla scoperta dei propri traumi e della capacità di perdonarsi.
Tutto questo però non è bastato a Dead Boy Detectives per salvarsi dalla sua imminente cancellazione!
Eppure, l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta il 91% di recensioni positive, ma neanche il generale gradimento del pubblico – a quanto pare – è riuscito a evitare la fine del percorso della serie tv.
La serie di 8 episodi ha visto nel cast anche Kassius Nelson (White Lines), Jenn Lyon (Justified), Briana Cuoco (The Flight Attendant), Yuyu Kitamura, Ruth Connell (Supernatural), Lukas Gage (The White Lotus) e David Iacono (The Summer I Turned Pretty). Gli esordi della serie sono stati piuttosto tortuosi, infatti l’episodio pilota fu girato tra dicembre 2021 e gennaio 2022, per la regia di Lee Toland Krieger. Le riprese del resto della serie sono invece iniziate il 7 novembre 2022 e si sono concluse il 5 aprile 2023, e dopo 1 anno la serie è riuscita a debuttare finalmente su Netflix! Neanche il lungo percorso ha assicurato alla serie una seconda stagione.
La sinossi proposta da Netflix recita: Se uno spirito inquieto intrappolato nel regno mortale? Chiama i Detective Defunti. Risolveranno qualsiasi mistero soprannaturale…al giusto prezzo. Non c’è prezzo da saldare però per fare tornare Dead Boy Detectives con una seconda stagione, a meno che, come sta accadendo attualmente con My Lady Jane, i fan non raccolgano le firme per convincere la piattaforma a rinnovare la serie