Il 2020 si preannuncia un anno ricco di novità e di vecchi ritorni. Come accade anche con Death Note. Il manga poi diventato anime che ha conquistato il mondo sembra non essere concluso e tornerà presto con un nuovo capitolo inedito.
Death Note tornerà presto ad essere letto e acclamato con una storia one-shot, quindi autoconclusiva.
La trama principale vede protagonista Light, un diciassettenne strano ma geniale che trova il quaderno degli dei della morte per caso. Da qui conosce il vecchio padrone del Death Note, Ryuk, che aveva abbandonato il quaderno lasciandolo cadere sulla Terra. Pian Piano le regole del Death Note vengono spiegate e infrante, ma il potere principale del quaderno sta nell’esaudire la morte della persona che viene scritta sulle sue pagine. Il crescente numero di morti però allarmerà la polizia e nello specifico anche L., un detective ambiguo e geniale, tanto quanto il suo avversario.
Le anticipazioni che abbiamo ora sono molte e tutte suggestive. Il nuovo numero del manga avrà ottantaquattro pagine, sarà inoltre composto da inserti a colori e apparirà per la prima volta su Jump SQ, la rivista edita da Shueisha.
Dalle informazioni che si hanno sembra che la storia sia ambientata in un mondo dove sfortunatamente tutti i Kira sono morti, ma un nuovo quaderno degli dei della morte, il Death Note appunto, comparirà e cercherà un nuovo padrone.
Il capitolo inedito verrà pubblicato in Giappone il 4 febbraio 2020. Naturalmente per la traduzione in italiano bisognerà aspettare un po’, non ci sono notizie ufficiali che riportano una data di uscita in Italia, ma consapevoli del successo del manga sicuramente non tarderà ad arrivare anche da noi. La nuova edizione verrà probabilmente pubblicata dallo stesso Planet Manga che curò l’edizione italiana del manga tempo fa.
Risale infatti al 2003 la prima pubblicazione del manga Death Note che andò avanti per altri tre anni, fino al 2006. Due anni dopo fu rilasciato un altro one shot come accompagnamento all’uscita di L Change The World.