Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo anni di attesa, finalmente sappiamo quando potremo rivedere Erin, Orla, Michelle, Clare e James, ovvero le nostre Derry Girls. Recentemente, infatti, Netflix ha annunciato la data d’uscita della terza stagione della serie (qui potrete trovare il trailer ufficiale), già trasmessa dall’emittente televisiva britannica Channel 4.
Derry Girls, originalissima serie irlandese creata da Lisa McGee, è ambientata nell’Irlanda del Nord degli anni ’90 ed è incentrata su cinque studenti di una scuola cattolica che, mentre i conflitti politici e religiosi sconvolgono il Paese, cercano di affrontare i più classici e ordinari problemi dell’adolescenza. Nel cast troviamo Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Erin, Louisa Harland come Orla, Jamie-Lee O’Donnell nel ruolo di Michelle e Dylan Llewellyn in quello di suo cugino James. Nicola Coughlan, che nella serie interpreta Clare, non mancherà all’appello, ma come l’attrice stessa ha annunciato, il suo ruolo sarà ridotto a causa degli impegni sul set di Bridgerton.
Ebbene, manca davvero molto poco, perché Derry Girls 3 uscirà su Netflix venerdì 7 ottobre e sarà composta da sette episodi in tutto. E se, come recita la sinossi, sembra che l’Irlanda del Nord stia finalmente cominciando a crescere:
“Questa banda di scemi di sicuro non lo farà a breve. Se nell’aria aleggia la speranza che I Disordini (The Troubles) potrebbero finalmente essersi conclusi, i loro problemi sono appena cominciati siccome si avvicinano sempre più all’età adulta“.
Purtroppo, però, si tratterà di un addio. Lisa McGee ha infatti da tempo annunciato che la terza stagione della serie sarà anche l’ultima:
“Il piano è sempre stato quello di dire addio dopo tre stagioni“, aveva dichiarato la McGee. “Derry Girls è una storia coming-of-age che segue cinque ridicoli teenager che iniziano lentamente…molto lentamente…a diventare adulti, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa comincia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una fase più speranzosa – che è stata una piccola, magica, finestra di tempo“.
Non possiamo non essere tristi all’idea di dire addio alla nostra amata banda, e una serie che, nonostante sia ancora troppo sottovalutata, con la sua particolarità, la sua irriverenza e il suo essere profondamente irlandese si è posta come una vera e propria ventata di aria fresca. Allo stesso tempo, siamo comunque curiosi di sapere cosa succederà ai cinque amici di Derry e alle loro sgangherate e bizzarre famiglie. Ci ha pensato Lisa McGee ad alzare le aspettative, affermando di aver dato il tutto per tutto nei nuovi episodi e preannunciando un finale davvero epico per la serie.
Insomma, ai fan non resta altro che segnare la data del 7 ottobre sul calendario e fare il conto alla rovescia. E se non avete visto le prime due stagioni di questa serie davvero unica, affrettatevi a recuperarle!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.