
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ormai manca davvero pochissimo all’uscita della terza stagione di Derry Girls, che andrà in onda sull’emittente britannico Channel 4 a partire da martedì 12 aprile (qui potrete trovare il trailer ufficiale, mentre qui potrete dare un primo sguardo alla nuova stagione). Tuttavia, la notizia ha un sapore dolceamaro per i fan. Questo perché i nuovi episodi della serie irlandese, scritta da Lisa McGee e incentrata su un gruppo di amici che vivono l’adolescenza durante i conflitti dell’Irlanda del Nord degli anni ’90, saranno anche gli ultimi. Derry Girls, infatti, si concluderà con la terza stagione. O forse no?
In una recente intervista per Radio Times, è stato chiesto a Lisa McGee se avesse mai considerato l’idea di fare un film di Derry Girls. In realtà, pur non escludendo la possibilità, pare che la McGee sia pienamente soddisfatta di dove Erin, Clare, Orla, Michelle e James sono arrivati. Ecco le sue dichiarazioni:
“Chi lo sa! Non si può mai sapere cosa succederà da qui a dieci anni, ma come autrice, lo sai quando la storia è completa. Mi mancheranno , ma sento che sono riuscita a portare questi personaggi esattamente dove volevo portarli”.
Dunque, mai dire mai. E anche se forse non rivedranno più il gruppo di amici, leggendo le parole della McGee i fan di Derry Girls possono comunque confidare nel fatto che la storia si concluderà in maniera soddisfacente, con un finale all’altezza della situazione. Finale che, in un’altra intervista questa volta per NME, l’autrice della serie ha definito addirittura epico:
“L’episodio finale è abbastanza epico. Sapevo come volevo che finisse inizialmente, ma poi ho finito per fare alcuni grandi cambiamenti. Ci sono altri episodi in cui penso di aver fatto qualcosa di un po’ diverso. Alcune delle scene sono probabilmente le più idiote che abbiamo mai fatto. Abbiamo davvero dato il tutto per tutto! Spero solo di non avere utilizzato il tempo extra per rovinare lo show…“
Modestia e dubbi a parte, il fatto che Lisa MicGee e il cast di Derry Girls abbiano dato il tutto per tutto è sicuramente una garanzia del fatto che l’ultima stagione della serie non potrà certo lasciarci indifferenti!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.