Le casalinghe disperate di Wisteria Lane stanno per tornare per una speciale reunion di Desperate Housewives?
Il celebre show creato da Marc Cherry ha tenuto compagnia al pubblico dal 2004 al 2012, per un totale di otto stagioni di grande successo. Le protagoniste erano sei casalinghe, che combattevano ogni giorno contro difficoltà domestiche, ma anche contro gli intriganti misteri che sconvolgevano quella che era solo apparentemente una tranquilla cittadina. Desperate Housewives ha mostrato nel corso della storia diversi archetipi femminili, cambiando il modo di raccontare il mondo femminile in televisione. Durante la sua messa in onda è diventata un fenomeno culturale e ha fatto appassionare tutto il mondo alle avventure delle casalinghe di Wisteria Lane. L’incrocio tra comicità e mistero ha reso sicuramente la serie unica e insostituibile. Secondo noi, infatti, è stata precorritrice della grande narrazione della borghesia americana.
Eva Longoria ha rivelato che per il ventennale dalla messa in onda di Desperate Housewives stanno organizzando una speciale reunion.
Da anni i fan chiedono il ritorno sugli schermi della serie tv creata da Marc Cherry. Si è parlato spesso di realizzare un reboot o uno spin-off revival dello show, ma nessun progetto è mai andato a buon fine. Ora le preghiere dei fan stanno finalmente per ricevere ascolto: per il ventennale della serie tv verrà realizzato uno speciale episodio nel quale ci sarà una reunion del cast di Desperate Housewives. Eva Longoria, che ha interpretato Gabrielle Solis, ha confermato che il progetto è in cantiere, ma che non si tratterà di uno spin-off. Sarà probabilmente un episodio celebrativo sulla falsa riga di Friends: The Reunion (leggi la nostra recensione dell’episodio speciale). A riportare la notizia in anteprima è stato Film Updates.
Possiamo immaginare che saranno presenti all’episodio speciale di Desperate Housewives tutte le attrici del cast principale e alcune speciali guest star. Gli interpreti avranno modo di condividere diversi aneddoti e dietro le quinte sulla serie tv, oltre a ripercorrere gli anni trascorsi sul set. Eva Longoria è sempre stata molto affezionata al suo personaggio e alla serie tv che l’ha resa celebre. In un’intervista rilasciata nel giugno del 2023 aveva rivelato di aver pregato spesso il creatore di Desperate Housewives di farle interpretare nuovamente Gabrielle Solis. Ecco quali erano state le sue parole:
“[Per un revival] sarei la prima ad iscrivermi. Probabilmente sarei l’unica. Dico sempre a Marc [Cherry, creatore]: ‘Quindi non faresti un revival?’ Pensa solo che abbiamo completamente spolpato quei personaggi, non sa cos’altro c’è da dire su quei personaggi. Penso che potrebbe fare un nuovo spettacolo a Wisteria Lane con un nuovo gruppo di donne.”
Se un revival (probabilmente) non vedrà mai la luce, al contrario la reunion di Desperate Housewives arriverà presto.
Considerando che il ventennale dalla prima messa in onda cade il 3 ottobre 2024, non dobbiamo aspettare molto per poter rivedere le casalinghe disperate di Wisteria Lane.