Vai al contenuto
Home » News

Desperate Housewives, Eva Longoria: «Oggi lo show sarebbe cancellato»

desperate housewives
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La celebre Desperate Housewives ci ha tenuto compagnia dal 2004 al 2012, per un totale di otto stagioni che ci hanno appassionati, ci hanno fatto ridere e ci hanno fatto commuovere. La serie narra le vicende legate a sei donne casalinghe che combattono ogni giorno contro difficoltà domestiche, ma anche contro gli intriganti misteri che sconvolgono quella che è apparentemente una tranquilla cittadina. Tuttavia, stando a quanto affermato dalla star della serie Eva Longoria, probabilmente oggi non avrebbe lo stesso successo ottenuto anni fa.

Secondo Eva Longoria, oggi Desperate Housewives non avrebbe lo stesso successo di qualche anno fa

Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, infatti, Eva Longoria ha affermato che la serie tratta troppe tematiche che oggi non verrebbero accettate dal pubblico di spettatori: “Non credo che oggi potremmo fare lo show. Penso che sarebbe cancellata, nel senso che credo non sarebbe minimamente apprezzata dagli spettatori, visto il mondo in cui stiamo vivendo“. Le parole dell’attrice, come ben sappiamo, rispecchiano con molta probabilità quella che oggi potrebbe essere la realtà. Negli ultimi anni c’è infatti un’attenzione molto più profonda alle tematiche trattate, si cerca in qualche modo di “tranquillizzare” lo spettatore e di metterlo il più possibile a suo agio. Tuttavia, così facendo, si rischia di non trovare più molti prodotti proprio come Desperate Housewives. Nonostante ciò, la stessa attrice ha anche affermato che lei non sarebbe assolutamente contraria a un revival della serie.

Eva Longoria ha affermato che parteciperebbe volentieri a un revival di Desperate Housewives

desperate housewives

L’interprete di Gabrielle Solis ha poi affermato: “Sarei la prima ad accettare, ma probabilmente anche l’unica che vorrebbe partecipare“. Chissà, magari tra i tanti revival che stanno “nascendo” negli ultimi anni, potremmo anche avere modo di vedere quello di questa celebre serie che mescola sapientemente commedia, dramma, giallo e satira. Dopo tutto, non è di certo questa la prima volta che Eva Longoria si trova a dire la sua su un ipotetico revival. Già nel 2017, infatti, aveva dichiarato: “Lo vorrei! Adoro lo show. Mi manca ogni singolo giorno. Mi manca essere Gaby. Mi manca essere su quel set. Mi manca tutto della serie. Ma il nostro creatore ha detto più volte che non l’avrebbe riportato in vita. In più, siamo tutti impegnati. Felicity è sempre impegnata in show che le fanno collezionare Emmy. Anche io sono impegnata con i miei progetti. Non so se potrà mai succedere realmente, ma nel caso io appoggerei completamente l’idea!”