Vai al contenuto
Home » News

Dexter non si ferma più: è in arrivo anche lo spin-off su Trinity!

Arthur Mitchell e Dexter in una scena di Dexter
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dexter non ha ancora smesso di parlare. Nel 2013, seppur in modo irrisolto, l’iconica Serie Tv sembrava averci salutato definitivamente, ma le cose sono presto cambiate nel 2022, anno di rilascio dello spin off Dexter: New Blood. Un sequel a tutti gli effetti che, al contrario di altri visti sul piccolo schermo, aveva tutto il senso del mondo. Tutta la necessità e l’urgenza di raccontare a posteriori la vita di Dexter Morgan dopo l’ultima puntata dell’opera madre andata in onda nel 2013. Ma quel ritorno non sarebbe stato l’unico. Non sarebbe stato fine a se stesso. Ancora altro ci avrebbe atteso. Perché l’universo di Dexter sembra un lungo percorso fatto di curve e strade inesplorate che hanno tutto il senso di essere esplorate, aggiungendo tasselli importanti a una narrazione di cui credevamo di saper tutto, e che invece riesce a stupirci ogni volta.

Ma non è finita qui: Dexter è da poco tornata con il prequel Dexter: Original Sin (qui la recensione della seconda puntata), lo spin off che racconta il passato di Dexter. Il suo ingresso in polizia, il suo primo omicidio, l’aiuto del padre nel cercare di tenere sotto controllo l’istinto omicida del figlio. Ma anche in questo caso, questa non sarà l’ultima volta. Dexter ritornerà infatti in un nuova forma nel corso del 2025 attraverso Dexter: Resurrection (qui il trailer), il sequel di Dexter: New Blood. Con questi presupposti, sarebbe lecito pensare che Dexter non abbia più niente da aggiungere alla sua storia. Ma, ancora una volta, questa non è la realtà: perché Dexter sta per ritornare, di nuovo, in una forma diversa.

Come riferito da Deadline, Dexter starebbe per tornare con un nuovo spin off incentrato sul personaggio di Arthur Mitchell, meglio noto come Trinity Killer, lo storico antagonista del protagonista, il più temibile in assoluto. Il villain peggiore della saga di Dexter

Il progetto era già stato annunciato nel 2023, ma altre priorità avevano messo in secondo piano questo nuovo progetto. Ma state tranquilli: a quanto pare, anche in questo caso, le cose stanno finalmente cominciando a prendere forma. Lo spin off è infatti in fase di lavorazione. Al momento sappiamo che lo showrunner originale, Clyde Phillips, e il veterano di Dexter Scott Reynolds sono co-creatori e produttori esecutivi del prequel su Trinity Killer. Come riportato sempre da Deadline, si sta già discutendo la sceneggiatura e sembrerebbe confermata la presenza di John Lithgow che, come nel caso di Michael C. Hall in Dexter: Original Sin, tornerà sul piccolo schermo come voce narrante del prequel. A spiegare meglio i piani futuri ci ha pensato Clyde Phillips, che qualche tempo fa ha raccontato nel dettaglio la genesi del prequel. Qui di seguito le sue parole:

“Abbiamo scritto l’intera serie su Trinity Killer. Ma al momento è in secondo piano. John Lithgow ha accettato di essere la voce del suo io più giovane, come sta facendo Michael C. Hall per in Original Sin. C’è quello e stiamo facendo un’altra serie con Michael C. Hall. La stavamo scrivendo mentre giravamo Original Sin, quindi siamo abbastanza impegnati. Inizieremo a girare Resurrection a gennaio e andrà in onda a giugno 2025.”

Insomma, l’universo di Dexter si è espanso così tanto che non è stato semplice trovare un momento per il prequel incentrato sulla figura di Trinity Killer, ma adesso che Dexter: Original Sin è oramai una realtà e Dexter: Resurrection si appresta ad arrivare sul piccolo schermo, tutto dovrebbe essere finalmente in discesa. Allora, quanto hype abbiamo per questo nuovo spin off ispirato al vastissimo universo di Dexter? Noi ne abbiamo parecchio, soprattutto perché Dexter: Original Sin ci sta parecchio entusiasmando, come abbiamo anche detto nella recensione della prima puntata.

Tag: